Segui QdM Notizie

Cronaca

Cupramontana Esce di pomeriggio e non fa ritorno: ritrovato il giorno dopo

Di un papà 38enne si erano perse le tracce lunedì, dopo il buon esito delle ricerche la piccola figlia ha dedicato un disegno alla Protezione Civile

di Redazione

Cupramontana, 26 ottobre 2022 – Momenti di apprensione nella Capitale del verdicchio per un uomo di 38 anni, di origini indiane, residente nell’immediata periferia, del quale si erano perse le tracce dal pomeriggio di lunedì intorno alle 18.30.

L’uomo, con qualche problema di salute, è solito fare lunghe passeggiate e proprio nel pomeriggio di lunedì si era allontanato da casa a piedi, senza portare niente con sé, né documenti né cellulare.

Allarmati perché non era più rientrato, i familiari si sono recati nella locale Stazione dei Carabinieri, per denunciare la sua momentanea scomparsa.

E ieri, martedì, sono scattate le ricerche con l’impiego di task force composta da Carabinieri, Protezione Civile, e volontari dell’Associazione Carabinieri in congedo.

Il disegno dedicato alla Protezione Civile

L’esito delle ricerche ha portato i frutti sperati: infatti, il 38enne è stato ritrovato nel giro di qualche ora, nel vicino paese di Monte Roberto, a circa 8 chilometri di distanza. Sul posto è giunta un’ambulanza della Croce Verde di Jesi che ha poi provveduto a trasportarlo all’ospedale “Carlo Urbani” per gli accertamenti e per le prime cure.

Nella Stazione dei Carabinieri i parenti e la piccola figlia del 38enne ritrovato aspettavano l’esito delle ricerche e seppur piccolissima, appena 4 anni di età, la bimba, all’annuncio del ritrovamento, ha voluto con un disegno dedicato alla Protezione Civile ringraziare chi le aveva riportato a casa il suo papà.

Una storia fortunatamente a lieto fine.

©riproduzione riservata

News