Segui QdM Notizie
;

Attualità

Cupramontana Studenti e salute mentale, l’appello di Valentino Di Guglielmo

Tempo di open day universitari, l’assessore alle politiche giovanili: «Dovere morale è ricordare che il nostro benessere va prima di ogni cosa»

Cupramontana, 26 agosto 2022 Valentino Di Guglielmo (foto in primo piano), assessore allo sport e alle politiche giovanili di Cupramontana e membro di Officina Universitaria, l’associazione studentesca per il diritto allo studio, lancia un appello ai giovani in occasione degli open day universitari.

«Un invito rivolto agli universitari e futuri tali: durante questi eventi promozionali ci si dimentica di fare una menzione alla salute degli studenti. Proprio a loro mi sento di dire che prima dell’università venite voi e la vostra salute mentale».

«L’università deve essere un processo di crescita personale e non una corsa fratricida tra corsi e tra studenti. Finire fuoricorso è normale, non superare alcuni esami è normale, così come è normale non capire un corso alla prima frequentazione».

«Può sembrare banale ma la società di oggi ci vieta di prendere tempo per noi stessi. Diventa quindi un dovere morale ricordare che il nostro benessere va prima di ogni altra cosa».

Nicoletta Paciarotti

News