Segui QdM Notizie
;

Cupramontana

CUPRAMONTANA TUTTO IL PAESE PIANGE MARÌ, I SUOI DOLCI HANNO FATTO STORIA

Una vita vissuta nel laboratorio di pasticceria diventato famoso anche fuori dai confini locali. I funerali si terranno oggi pomeriggio

CUPRA MONTANA, 7 ottobre 2019 – La “Capitale del Verdiccio” in lutto per la scomparsa Maria Filomena Albanesi vedova Scortechini di anni 89. Una lavoratrice che del proprio mestiere di pasticciera ne ha fatto una ragione di vita. Chi non ricorda Maria Filomena Albanesi, da tutti conosciuta col diminutivo di Marì. Coriacea e decisa, perennemente e immancabilmente al lavoro con un grembiule vissuto nel laboratorio di pasticceria dietro il bancone dell’esercizio.

Prima di ampliare la propria attività Maria ha gestito con il consorte Baldassarre (Checco) una piccola pizzeria agli inizi di via Giacomo Matteotti, poi lavorando e sacrificandosi hanno fatto il “grande salto” e si sono spostati in via Marianna Ferranti dove la pasticceria lavora tutt’oggi.

Il funerale di Maria Filomena Albanesi si terrà questo pomeriggio (lunedì 7 ottobre) alle ore 17, nella chiesa parrocchiale di San Leonardo dopodiché la salma sarà tumulata presso il cimitero locale. Maria lascia il figlio Piero, la nuora Franca, il nipote Giovanni e consorte, le pronipoti. La redazione di QdMnotizie esprime le più sentite condoglianze alla famiglia di Piero Scortichini.

(o. g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News