Segui QdM Notizie

Cronaca

Elezioni Antonio Grassetti, perché votare per il centrodestra

Di rilievo nell’agenda politica il programma per non arrendersi al declino economico, sociale, culturale e politico della nazione

Jesi, 23 settembre 2022 – In un piano di volo si individua una meta, si traccia la rotta e si prepara la partenza. È così che prende forma ogni viaggio. Proprio come un programma di governo.

Nelle pagine specificamente dedicate al progetto politico nel sito ufficiale del Partito, è possibile trovare tutte le informazioni necessarie per conoscere il piano di volo con cui Fratelli d’Italia e il suo presidente, Giorgia Meloni, intendono affrontare il viaggio che il movimento dei patrioti e dei conservatori italiani compirà una volta al governo della nazione. Non è un mero esercizio retorico o una raccolta di buone intenzioni, ma un progetto vivo e concreto, scaturito da una chiara visione per il futuro dell’Italia. La storia da cui prende le mosse questo viaggio è raccontata dall’identità culturale e dall’impegno patriottico che hanno sempre caratterizzato le battaglie di Fratelli d’Italia per riscattare il Paese da anni di malgoverno della sinistra.

Oggi come ieri, siamo determinati a non arrenderci al declino economico, sociale, culturale e politico della nazione. Siamo convinti che il declino non sia un destino, ma solo il frutto di scelte sbagliate e opportunistiche di una classe politica che ha rinunciato a difendere l’interesse nazionale e, con esso, famiglie e imprese. Le elezioni del prossimo 25 settembre saranno decisive. Avremo finalmente l’occasione di chiudere una fase storica sciagurata: quella che in dieci anni ha visto nascere ben sette governi, figli di giochi di palazzo fatti sulla testa degli italiani. Una fase storica in cui la sinistra italiana è sempre rimasta nelle stanze del potere, anche in spregio alla volontà popolare. È stata sicuramente una parentesi anomala della nostra democrazia, che ha generato un vulnus di rappresentanza, mortificando e svilendo il fondamentale principio costituzionale secondo cui “la sovranità appartiene al popolo”.

Gli effetti dell’instabilità politica che è propria di governi sostenuti da maggioranze eterogenee e incompatibili sono sotto gli occhi di tutti: l’Italia è sprofondata nel baratro di una prolungata e perenne crisi economica, il quadro finanziario si è progressivamente deteriorato, la pressione fiscale è costantemente aumentata, il tasso di povertà ha raggiunto livelli inaccettabili, la classe media è sempre più in difficoltà, la conflittualità sociale è sempre più aspra, il tessuto produttivo è sempre meno competitivo, la presenza dello Stato è sempre più invasiva e meno rispettosa delle libertà fondamentali di cittadini e imprese.

È tempo di cambiare.

Fratelli d’Italia ha dimostrato di essere l’unica reale alternativa credibile all’attuale sistema di
potere della sinistra.

Per noi chi fa impresa e crea ricchezza è una risorsa da valorizzare, non un nemico da combattere con burocrazia e pressione fiscale.

Per noi il lavoro esprime la dignità del cittadino ed è un valore da proteggere, non una concessione dello Stato.

Per noi la libertà e i diritti delle persone prevalgono su ogni visione ideologica.

Per noi il rispetto dell’ambiente e la crescita economica non sono valori antitetici, ma mondi complementari che possono e devono trovare dimora in un’idea di sviluppo compatibile.

Per noi le risorse naturali e il patrimonio artistico della nazione sono eredità da custodire e valorizzare.

Per noi la famiglia è la comunità fondante della società, bene sacro da proteggere, non un’istituzione vecchia e superata da abbattere.

Per noi i giovani sono il futuro della nazione, e quindi la priorità del nostro agire.

Per noi la collocazione occidentale dell’Italia è una scelta naturale, non un calcolo politico. L’Italia deve tornare a stare a testa alta nei consessi internazionali, da membro a pieno titolo del G7 e da Stato fondatore della Ue e della Nato, dopo troppi anni di marginalità e subalternità imposte dalla sinistra italiana al governo per compiacere i partner europei.

La sfida che ci troviamo di fronte è complessa. Sappiamo che ci aspettano anni difficili e che solo un governo legittimato dal voto popolare, unitamente a una nuova coesione nazionale, potranno portare l’Italia fuori dalla crisi in cui è stata trascinata da una politica miope e irresponsabile. Non abbiamo paura.

Fratelli d’Italia è nato per difendere e amare la Patria. Siamo pronti.
Il programma descritto nel sito individua 25 priorità sulle quali intervenire. Oltre alle proposte accennate, sono disponibili focus e approfondimenti.

Antonio Grassetti (capogruppo Fratelli d’Italia in Consiglio comunale a Jesi)

(foto in primo piano, Antonio Grassetti con Giorgia Meloni)

©riproduzione riservata

News