Segui QdM Notizie

Sport

Enduro  Il Moto Club Vallesina sugli scudi a Città della Pieve

Il sodalizio jesino ha conquistato il terzo posto assoluto nella prima prova del Trofeo Italia, prossimo appuntamento il 28 aprile a Colfiorito

Jesi – Con la prima prova del Campionato Nazionale Uisp, Trofeo Italia Enduro, è ufficialmente iniziata la stagione agonistica 2024 del sodalizio jesino, da sempre impegnato nell’enduro, e che anche per l’anno in corso vede schierati tra le proprie fila piloti agonistici e non provenienti da ogni parte della nostra regione.

La squadra agonistica per il primo impegno stagionale era composta da 9 piloti, al via della prima prova del Trofeo Italia che si è disputata domenica scorsa, 17 marzo, in terra Umbra a Città della Pieve, in provincia di Perugia.

Il locale Moto Club ha accolto gli oltre 230 piloti provenienti da ogni parte d’Italia con un’organizzazione veramente all’altezza dell’importante evento. 

È stata una gara di livello agonistico elevato, tre giri con due prove speciali per ogni giro e un tracciato tecnico e selettivo, come si è soliti vedere nelle gare che si svolgono in terra umbra. E hanno fatto la giusta selezione tra i piloti in gara.

Alla fine della giornata il Moto Club Vellesina ha conquistato un eccellente e meritatissimo terzo posto assoluto nella speciale classifica riservata ai Moto Club, grazie agli ottimi piazzamenti dell’osimano Devis Mariani, che ha chiuso al posto d’onore nella classe 3S.

Stesso identico risultato per l’esperto pilota di Polverigi Lorenzo Dottori nella classe 5PO, mentre un altro pilota di Osimo, Mirco Gabrielloni, ha conquistato anch’esso il posto d’onore nella sua classe 2S.

Da segnalare anche l’ottimo rientro in gara per il monsanvitese Fabio Graziosi che ha gareggiato seppur in non perfetta forma fisica, che con il suo quarto posto, nella classe 3S, ha dato man forte per ottenere l’eccellente risultato finale di squadra.

Il prossimo impegno per i portacolori del Moto Club Vellesina Albanesi, sarà domenica 28 aprile a Colfiorito (Pg) dove è in programma la prima prova del Trofeo Regionale Uisp 2024.

© riproduzione riservata

Continua a leggere

News