Segui QdM Notizie
;

Attualità

FABRIANO Addio Edgardo, grande guerriero delle persone fragili

Tutta la città piange Edgardo Bacchi, portavoce dei temi legati alle difficoltà dei disabili e consigliere comunale nella giunta Sagramola  

 

FABRIANO, 3 luglio 2020 – Un punto di riferimento, una voce per tutti coloro che a causa della disabilità avevano impedimenti nella libertà di movimento. Una voce che più volte ha costretto la politica a non girarsi dall’altra parte ma a mettere sul tavolo il tema dei disabili.

Edgardo Bacchi, 71 anni, quella “voce”, non c’è più.  Il suo cuore ha cessato di battere ieri sera, in una stanza del Profili dove era ricoverato per l’aggravarsi delle sue condizioni di salute.

Un dolore che attanaglia tutta la città per quel guerriero dei disabili che per anni ha lottato per l’abbattimento di tutti quegli ostacoli strutturali.

In Consiglio comunale era approdato ai tempi del sindaco Giancarlo Sagramola, come consigliere comunale del Pd. E nel civico consesso ha legato il suo nome alle questioni delle barriere architettoniche. Un argomento che lo toccava direttamente, dato che per problemi deambulatori si muoveva in carrozzina.

Ferroviere di professione, aveva anche la passione per la radio, tanto che ha accompagnato i primi passi di alcune emittenti locali. Edgardo lascia la moglie Michela, il figlio Paolo e la sorella Tatiana.

I funerali si terranno domani, alle ore 15,45 nella cattedrale di San Venanzio, la tumulazione della salma nel cimitero di Santa Maria.

(red.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News