Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO AL FESTIVAL DI PRECICCHIE ANCHE NICCOLÒ AMMANITI

FABRIANO, 3 luglio 2018  – Non bastavano Paola Minaccioni, Giuseppe Battiston ed il regista Lucio Pellegrini (uno del team dei registi) e parte del cast della serie tv di Niccolò Ammaniti “Il Miracolo”(Sergio Albelli, Elena Lietti e Lorenza Indovina), perché a completare il quadro ecco arrivare nel piccolo castello marchigiano anche lo scrittore e regista romano.

Lo scrittore romano infatti sarà anche lui omaggiato per la serie televisiva “Il Miracolo”, una serie già di grande successo che racconta di un’Italia  sulla soglia del referendum che può portarla fuori dall’Europa.

In otto giorni quattro personaggi si trovano a contatto con l’evento più grande della loro esistenza, un evento che avrebbe il potere di cambiare il mondo e che cambierà per sempre le loro vite: una statuetta di plastica della Madonna che piange sangue. Al mistero non c’è risposta, ma la potenza di quell’enigma farà deragliare le vite di tutti quelli che entreranno in contatto con questo evento.

L’omaggio alla serie ci sarà la sera di sabato 7 luglio alle ore 21.00 per il tradizionale incontro con il pubblico. “Il Miracolo”  è una serie originale Sky prodotta da Mario Gianani e Lorenzo Mieli per Wildside, in co-produzione con Arte France e Kwaï. Niccolò Ammaniti firma la sceneggiatura della serie con Francesca Manieri, Francesca Marciano e Stefano Bises e la regia con Francesco Munzi e Lucio Pellegrini.

Tutti gli 8 episodi della serie, andata in onda a maggio su Sky Atlantic, sono attualmente disponibili su Sky Box Sets.

Confermatissimi la Minaccioni e Battiston, le serate a loro dedicate saranno rispettivamente quelle di venerdì 6 luglio e domenica 8 luglio sempre a partire dalle ore 21.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News