Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO ARRESTATI DUE STUDENTI 18ENNI PER DETENZIONE AI FINI DI SPACCIO DI DROGA

In un caso la droga era nascosta negli slip di una minorenne, fidanzata di uno dei due ragazzi

 

FABRIANO, 28 luglio 2018 –  Due studenti poco più che diciottenni arrestati dai Carabinieri. Entrambe di Fabriano e non collegati tra di loro da rapporti di amicizia o conoscenza. Entrambe incensurati.

Le indagini

Tutto è nato da alcune segnalazioni, che parlavano di movimenti sospetti all’interno dei giardini pubblici durante le ore serali. Movimenti che erano legati all’arrivo di alcuni ragazzi ben precisi.

Appostamenti ed indagini per verificare, e nella notte tra giovedì e venerdì ecco le perquisizioni. Diverse perquisizioni e 2 di queste a segno.

Primo caso

L.G. , 18 anni ed incensurato, è stato intercettato mentre si trovava a bordo della sua moto. Con lui la fidanzata minorenne. Portati entrambe in caserma e dalla perquisizione delle ragazza ecco spuntare dagli slip di lei un panetto da 100 grammi di hashish e 2 mini confezioni da 1 grammo l’una di hashish.

Il ragazzo ha subito affermato di essere lui il possessore della droga. Lui quindi arrestato e posizione della ragazza al vaglio degli investigatori per capirne il ruolo.

Secondo caso

E.E. , 18enne ed incensurato anche lui, è stato intercettato dai Carabinieri mentre stava tornando a casa a piedi. Accompagnato presso il suo domicilio, è scattata la perquisizione, senza però trovare niente di rilevante.

Solo in un secondo momento gli inquirenti sono entrati nel garage, e lì hanno trovato un panetto di 50 grammi di hashish. Era nascosto in uno scarpone da motociclista.

Anche lui arrestato.

Arresti convalidati dal giudice, con i giovani ora in libertà in attesa del processo. Le indagini proseguiranno anche per capire il giro dei “clienti” dei ragazzi.

News