Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / “COME IL BRONX”: L’AFFONDO DI OLINDO STROPPA DOPO LA RISSA IN CENTRO DI IERI

FABRIANO, 31 dicembre 2017 – “Il centro è come il Bronx”. Urla la propria frustrazione Olindo Stroppa dopo la rissa in piazza del comune di ieri, e ritorna sul tema della sicurezza in centro storico.

Una rissa nel cuore della città per cause ancora in corso di chiarimento quella di ieri, che ha visto un 57enne marocchino e due giovani albanesi di circa 20 anni (e sembrerebbe anche 2 italiani secondo le ultime testimonianze raccolte) scontrarsi intorno le ore 13. Sul posto immediato l’intervento della Polizia Municipale. Nonostante l’intensità dello scontro non si è reso necessario il supporto dei sanitari del 118.

Indagini in corso e probabile accesso alle immagini delle telecamere di videosorveglianza a presidio della piazza del Comune per capire l’esatta dinamica dei fatti.

“Il nostro centro sta diventando un vero e proprio Bronx – insiste il consigliere comunale di minoranza che ha recentemente ricostituito in Consiglio il gruppo Forza Italia – continue risse sia di giorno che di notte. Alcune notti fa, mi sembra di venerdì, verso le ore 2 di notte chi transitava al centro trovava contemporaneamente risse in via Cialdini, presso le conce, e lungo corso della Repubblica. La sicurezza e l’ordine pubblico sono un problema prioritario per la nostra città, siamo finiti anche sulla stampa nazionale per il numero di furti in appartamenti e attività commerciali. Penso sia ormai tempo di provvesere rapidamente con telecamere di controllo sia in entrata e uscita della città della città. Senza dimenticare le zone sensibili del centro storico”.

“Se non si agisce usando tutti i mezzi necessari – conclude – sarà inutile organizzare manifestazioni ed eventi in centro, esso deve essere il salotto della città, oggi è un ghetto da evitare specialmente di notte”.

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.