Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO CARTIERE, GIOVEDÌ INCONTRO A VERONA. STROPPA (PD): “SONO ARRIVATE LE NUVOLE NERE”

FABRIANO, 30 settembre 2017 – Dopo l’allarme durante l’ultimo consiglio comunale, Renzo Stroppa ritorna sulla “questione Cartiere” e parla degli sviluppi che sono emersi nelle ultimissime ore. Non più nuvole all’orizzonte ma un rischio decisamente concreto. “Ormai sono arrivate ben dentro la città, le nuvole nere sono qua”, ha osservato.

“Nella giornata di ieri – ha raccontato il consigliere Dem – le Rsu hanno incontrato l’azienda che ha confermato l’attuale situazione di difficoltà. Non sono stati rinnovati alcuni contratti a tempo ed in più hanno chiesto ai lavoratori delle macchina settima e dell’allestimento di godere di tutte le ferie accumulate”. Dopo queste comunicazioni la conferma: il prossimo 5 ottobre ci sarà l’incontro a Verona con i vertici del gruppo Fedrigoni, Rsu e sindacati.

La proprietà non avrebbe escluso il ricorso agli ammortizzatori socialiha proseguito Stroppa ed è una cosa allarmante, perché i rischi stanno diventando quasi certezze. L’ipotesi degli ammortizzatori sociali deve far scattare tutta la città affinché non si perdano altri posti di lavoro. La paura che prima serpeggiava è diventata reale”.

(s.s.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News