Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO FRANCESCA MERLONI AMBASCIATRICE DI BUONA VOLONTÀ UNESCO

La direttrice generale UNESCO Bokova, il sindaco di Fabriano Santarelli e la neo ambasciatrice Francesca Merloni durante “Rinasco”

FABRIANO, 30 settembre 2017 – Maria Francesca Merloni nuova Ambasciatrice di Buona Volontà #UNESCO per le Città Creative.

L’importante riconoscimento internazionale per tutto il suo impegno nei confronti di Fabriano Città Creativa sarà assegnato mercoledì 4 ottobre 2017 presso la sede UNESCO a Parigi. Sarà direttamente la Direttrice Generale UNESCO,  Irina Bokova, ad assegnarle la nomina.

La Merloni, motore di Fabriano Città Creativa e di tutto il processo che negli anni ha portato all’importante riconoscimento nella categoria “artigianato e tradizioni popolari”,  è tra le poche personalità che possono vantare una carica di questo tipo. Nello specifico quelli scelti dall’UNESCO diffondo gli ideali della stessa organizzazione attraverso il proprio prestigio personale, in maniera tale da poter amplificare il messaggio originario dell’organizzazione.

Jean Michel Jarre, Herbie Hancock, la Principessa Fyral di Giordania, la soprano spagnola Montserrat Caballé, Pierra Cardin, Giancarlo Elia Valori e Claudia Cardinale: queste sono solo alcune delle personalità che a vario titolo l’UNESCO ha scelto di inserire tra quelle in grado di trasmetterne i valori.

 

News