Segui QdM Notizie
;

Attualità

FABRIANO Colletta alimentare, quest’anno la spesa si fa con le card

Le Card prenderanno il posto degli scatoloni e diventano i nuovi “contenitori” della spesa

 

FABRIANO, 23 novembre 2020 – Nuove forme per la solidarietà al tempo del covid-19. La colletta alimentare cambia “forma”, ma rimane sempre occasione per dimostrare solidarietà e vicinanza.

L’iniziativa storica del Banco Alimentare vedrà quest’anno una Colletta “dematerializzata”: dal 21 novembre all’8 dicembre saranno disponibili alle casse dei supermercati delle card da 2, 5 e 10 euro che verranno convertite in prodotti alimentari per tante persone in difficoltà.

Anche la città della carta partecipa all’iniziativa, con i supermercati delle catene che partecipano all’iniziativa.

Il territorio fabrianese risponderà con i punti vendita Eurospin (via Corsi e via cortina San Nicolò) e Conad ( via Dante e via Martiri della Libertà) di Fabriano.

I Coal di Sassoferrato (via Merolli), Cerreto d’Esi (piazza Matteotti) e Fabriano (viale Serafini).

Il Lidl di Fabriano (via Buozzi) e l’Hurrà di Sassoferrato in località Fornaci.

La Colletta Alimentare, gesto con il quale la Fondazione Banco Alimentare aderisce alla Giornata Mondiale dei Poveri 2020 indetta da Papa Francesco, è resa possibile grazie alla collaborazione di volontari aderenti all’Associazione Nazionale Alpini, all’Associazione Nazionale Bersaglieri, alla Società San Vincenzo De Paoli, alla Compagnia delle Opere Sociali e altre associazioni caritative

Sarà possibile partecipare alla Colletta anche online su Amazon.it, Esselungaacasa.it e Mygiftcard.it.

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News