Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / Da sabato prossimo il primo corso di formazione al volontariato pastorale

Sono previsti sette incontri, più un convegno Interdiocesano sul tema delle cure palliative

FABRIANO, 15 gennaio 2022 – Da sabato prossimo il primo corso di Formazione al Volontariato Pastorale organizzato dall’Ufficio Diocesano per la Pastorale della Salute, in collaborazione con la Caritas Diocesana.

Sono previsti sette incontri, più un convegno Interdiocesano (sabato 12 febbraio al Teatro San Giovanni Bosco) sul tema delle cure palliative.

I primi due incontri si terranno nel Teatrino della parrocchia San Giuseppe lavoratore, i successivi nella nuova sede della Caritas Diocesana in via Fontanelle (l’ultimo incontro sarà sabato 12 marzo).

Si alterneranno relatori qualificati (medici, psicologi, sacerdoti), sono previste anche testimonianze di persone impegnate in associazioni di volontariato e persone che hanno fatto esperienza di malattia. Il Corso formativo è rivolto a tutti coloro che vorrebbero coinvolgersi nel servizio di volontariato pastorale nell’ambito sanitario, nel servizio della carità in generale e anche a chi già vi opera, ai ministri straordinari della Comunione e ai diaconi.

La finalità è quella di offrire ai partecipanti l’opportunità di sviluppare competenze di ordine pratico-relazionale per stabilire un’adeguata relazione di aiuto verso gli ammalati e soggetti fragili. Verranno inoltre trattati temi inerenti alla pastorale della salute e al servizio della carità sul territorio.

Per informazioni e iscrizioni contattare don Luigi: 392 7166623 o Simonetta: 340 2806409.

Saranno accettate un numero massimo di 30 iscrizioni. Per partecipare al Corso è necessario essere muniti di super green pass. L’iscrizione è gratuita, i partecipanti che avranno frequentato con regolarità potranno ricevere un attestato di partecipazione al Corso.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
 
 
Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x