Segui QdM Notizie
;

Attualità

FABRIANO Gruppo Fedrigoni, sindacati sul rinnovo e unificazione premi

Il tavolo delle relazioni industriali riguarda anche le holding Ritrama e Cordenons

 

FABRIANO, 2 ottobre 2020 – È iniziato oggi a Verona l’incontro tra azienda e sindacati sul rinnovo ed unificazione dei premi di 2 livello del gruppo Fedrigoni Ritrama Cordenons.

Dalla Uilcom che è rappresentata sia in presenza che in video conferenza con tutti i suoi delegati e dirigenti nazionali, commentano questo passaggio: «Si tratta di un momento storico ed al tempo stesso complesso in quanto mai si era giunti a questo punto. Il percorso di unificazione avverrà in molteplici passaggi che consentiranno di dare a tutti i lavoratori stessi diritti e doveri. Noi della Uilcom – sottolineano – ci siamo sempre battuti per arrivare a colmare le differenze legate solo a questioni geografiche affinché ogni lavoratore percepisca le stesse gratificazioni economiche e terminino discriminazioni legate solo al territorio di appartenenza».

Conclude la Uilcom: «Quello di oggi è il primo passaggio a cui faranno seguito altri incontri che auspichiamo cosentino di ridurre il prima possibile differenze ed egoismi tra diverse aree e stabilimenti. I delegati Uilcom – evidenziano dal sindacato – sono a disposizione nei prossimi giorni per approfondimenti e chiarimenti per chiunque voglia avere informazioni».

 (d. g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News