Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / Gruppo Fedrigoni, sindacati sul rinnovo e unificazione premi

Il tavolo delle relazioni industriali riguarda anche le holding Ritrama e Cordenons

 

FABRIANO, 2 ottobre 2020 – È iniziato oggi a Verona l’incontro tra azienda e sindacati sul rinnovo ed unificazione dei premi di 2 livello del gruppo Fedrigoni Ritrama Cordenons.

Dalla Uilcom che è rappresentata sia in presenza che in video conferenza con tutti i suoi delegati e dirigenti nazionali, commentano questo passaggio: «Si tratta di un momento storico ed al tempo stesso complesso in quanto mai si era giunti a questo punto. Il percorso di unificazione avverrà in molteplici passaggi che consentiranno di dare a tutti i lavoratori stessi diritti e doveri. Noi della Uilcom – sottolineano – ci siamo sempre battuti per arrivare a colmare le differenze legate solo a questioni geografiche affinché ogni lavoratore percepisca le stesse gratificazioni economiche e terminino discriminazioni legate solo al territorio di appartenenza».

Conclude la Uilcom: «Quello di oggi è il primo passaggio a cui faranno seguito altri incontri che auspichiamo cosentino di ridurre il prima possibile differenze ed egoismi tra diverse aree e stabilimenti. I delegati Uilcom – evidenziano dal sindacato – sono a disposizione nei prossimi giorni per approfondimenti e chiarimenti per chiunque voglia avere informazioni».

 (d. g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.