Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / “LIRICOSTRUIAMO”, LA LIRICA “ON THE ROAD” NEI LUOGHI DEL TERREMOTO

Musica e solidarietà

FABRIANO, 20 luglio 2018 – Riparte dalla città della carta LiricoStruiamo. La Camerata Musicale del Gentile lancia la seconda edizione della “lirica on the road”, che tra una manciata di giorni ripartirà per un nuovo tour itinerante nelle zone colpite dai terremoti 2016.
3.000 km, 10 mezzi storici e 6 concerti più prove aperte ed anteprima a Fabriano. Musica e solidarietà tra Lazio, Umbria e Marche.
Prove aperte ed anteprima a Fabriano quindi, con queste date: 23 e 24 luglio per assistere all’interno dell’oratorio della carità per quanto riguarda le prove. Il 23 appuntamento dalle 16 alle 19.30, mentre il giorno successivo doppia possibilità di vedere dal vivo tutti i musicisti a poche ora dal debutto. Prima “apertura” dalle 11 alle 13 e poi dalle 15.30 alle 19.30. Anteprima invece sul sagrato della Cattedrale di San Venanzio il 30 luglio alle ore 21.

54 tra musicisti e tecnici

Esperienza già vissuta lo scorso anno, usando come palco per i cantati un vecchio furgoncino OM “Orsetto” e come buca per l’orchestra la strada, ad un respiro di distanza dal pubblico. Se l’anno scorso ad animare gli spettacoli venne scelta “La Traviata” di Giuseppe Verdi, quest’anno a colorare di note le notti del craterà sarà “La Bohème” di Giacomo Puccini.

Musica per rinascere nel “cratere”

Dopo un 2017 in scena ad Amatrice, Visso, Norcia, Camerino e Cantalice in provincia di Rieti quest’anno il tour partirà da Roma il primo agosto alle 20.30 presso il giardino del complesso monumentale del Pio Sodalizio dei Piceni.
Dopo la città eterna trasferimento a Cantalice (3 agosto) in piazza Madonna della Pace alle 21. Poi ancora Sassoferrato al convento della Pace il 5 agosto alle 21. Il giorno successivo a Preci in Piazza Roma (sempre alle 21). Poi le ultime due tappe: l’8 luglio ad Arquata del Tronto e Castelsantangelo sul Nera. Musica per essere resilienti, per non abbandonare terre ferite e per non dimenticare chi ha perso affetti e sicurezze.
Tanti gli sponsor ed i benefattori ed un crowfunding ( https://www.indiegogo.com/projects/liricostruiamo-2018# ) ancora aperto fino a domenica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.