Segui QdM Notizie
;

Eventi

MOIE UNITALSI, L’AGORÀ DEL PAESE TRA DIBATTITI E STAND GASTRONOMICI

MOIE, 20 luglio 2018 – L’associazione Unitalsi, gruppo di Moie, propone tre giorni di festa e di riflessione presso la centrale Piazza Kennedy. “Sorridi e cambia il mondo” è il motto adottato per questo appuntamento. Gli associati sono impegnati da anni nell’aiutare il prossimo, condividendo l’impegno per costruire la speranza. L’edizione di quest’anno si apre oggi (venerdì 20 luglio) alle ore 19:00 con la mostra fotografica “Da Moie all’Argentina, un ponte sul mondo” sul 40° anniversario di fondazione del centro casa de Sol di Las Brenas.

Questo centro per i bambini fu fortemente voluto da Maria Ridolfi Ottavini che diede vita nel 1946 al gruppo unitalsiano di Moie, che da allora non si è mai fermato sostenendo le persone in difficoltà. Alle ore 19:30 apericena e conversazione con testimonianze a cura di Don Gerardo Diglio “Il sorriso nella relazione di cura”.

Sabato 21 luglio alle ore 10:00 ci sarà un incontro nella residenza comunale tra i volontari e il Sindaco Umberto Domizioli, e per la circostanza interverrà anche Tiziana Tabossi, nipote di Maria Ridolfi. Gli stand gastronomici apriranno alle ore 19:00, mentre alle ore 21:00 ci sarà il ballo in piazza con Paolo e Cristina.

Domenica 22 luglio alle ore 18:30 ci sarà come di consueto la Santa Messa presieduta dal Vescovo diocesano Mons. Gerardo Rocconi. Alle ore 19:30 ci sarà l’apertura degli stand gastronomici, mentre alle ore 20:00 vi sarà un interessante incontro- testimonianza e musica con Tatiana Makarena Severini ed infine alle 21:30 ballo in Piazza con Francesca e Roberto.

News