Segui QdM Notizie

Altri sport

FABRIANO MONDIALI IAADS DI ATLETICA LEGGERA: IN PORTOGALLO MANCIOLI E GERINI

FABRIANO, 27 settembre 2018 – Obbiettivo Portogallo, obbiettivo I mondiali Iaads di Madeira. Una manifestazione sportiva dedicata per atleti con la sindrome di Down.

Dall’1 all’8 ottobre le gare

Luca Mancioli e David Gerini, i due campioni della Polisportiva Mirasole convocati in azzurro, affronteranno la trasferta in terra portoghese con l’obbiettivo di tornare a casa con degli ottimi risultati e – se possibile – con qualche medaglia di metallo pregiato addosso.

I due azzurri sono stati ospiti del Comune di Fabriano, per lanciare la loro partecipazione ai mondiali. “In bocca al lupo per questa nuova avventura. Spero di ritrovarvi qua tra con qualche medaglia al collo. Devo solo dire grazie a Daniel e Luca, così come dobbiamo dire grazie all’Atletica Fabriano ed alla Mirasole”. Questo il pensiero dell’Assessore allo sport Scaloni.

Pronto per i mondiali il lanciatore fabrianese (peso e disco) Daniel Gerini, pronto a competere per un metallo “pesante” nel disco ed outsider nel peso dove le speranze sono quelle di arrivare il più in alto possibile. Daniel è stato di recente autore di ottime prestazione ai Trisome Games di Firenze, dove è stato in grado di portarsi a casa due argenti.

Luca Mancioli – sassoferratese – è un velocista di ottimo livello alla terza convocazione mondiale con i colori azzurri. Medaglia d’oro nel 2012 nelle staffette 4×100 e 4×400. Attualmente vice campione mondiale in carica a livello individuale e oro Golden Gala di Roma 2018. Evento che per la prima volta si è aperto agli atleti con disabilità intellettiva e relazionale.

“Siamo certi che Luca e Daniel torneranno da Madeira con delle medaglie – ha dichiarato il presidente della Mirasole David Alessandroni – sono atleti e fanno vita da atleti a tutti gli effetti. Hanno fatto già grandissime prestazioni e siamo convinti delle loro grandi qualità”.

Importante anche il contributo degli allenatori, Pino Gagliardi per Daniel e di Max Poeta e Renato Carmenati per il velocista Luca. Un pensiero sostenuto con forza dal Presidente Alessandroni, che ha ringraziato l’Atletica Fabriano del Presidente Sandro Petrucci per sostegno dato agli atleti della Mirasole.

Annuncio a “sopresa”

Per la quarta volta torneranno a Fabriano i campionati italiani Fisdir di nuoto in vasca corta dedicati ad atleti con disabilità intellettiva e relazionale. Appuntamento in città dall’1 al 3 marzo 2019. Almeno 300 gli atlelti in città, accompagnatori compresi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News