Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Pariano: «Amministrazione in ritardo, mette in pericolo i cittadini»

Nel dibattito politico anche l’intervento dell’ex sindaco Santarelli che ha contestato l’operato dell’amministrazione

Fabriano – Divampa in città il dibattito politico dopo l’interdizione pedonale di un tratto di via don Riganelli,  a seguito della caduta a terra di una pianta nelle vicinanze dell’incrocio con via don Minzoni.

Secca la presa di posizione del consigliere di minoranza Pino Pariano, che accusa l’amministrazione di “Mettere in pericolo i cittadini”.

«Mi chiedo perché si è dovuto aspettare che si verificasse la caduta di un albero lo scorso 4 agosto prima di intervenire – afferma Pariano – Faccio questo perché ci tengo a ricordare al Sindaco e tutta la sua maggioranza che già nello scorso mese di dicembre il sottoscritto aveva sollevato il problema di una necessaria verifica dello stato di salute degli alberi di tutto il territorio comunale».

«Per l’ennesima volta chiedo al Sindaco – conclude – di ascoltare le richieste che vengono fatte da chi la città la vive e vede i problemi da risolvere. Restare chiusi nel palazzo e, soprattutto, non ascoltare i cittadini non aiuta Fabriano a tornare a essere quello che merita».

Ma nel dibattito anche la presa di posizione dell’ex sindaco Santarelli, che attraverso i social ha il suo dissenso.

«Certo che l’asso nella manica del patogeno scoperto dopo che l’albero è caduto proprio poco dopo la realizzazione dei lavori è coincidenza utile. Bisognerebbe capire chi era il direttore dei lavori e se la ditta è stata liquidata in seguito ad attestazione di regolare esecuzione dei lavori. Oltretutto la valutazione della stabilità degli alberi non costerà poco».

© riproduzione riservata

News