Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / PEDIATRIA, SEMPRE PIÙ FIRME PER LA PETIZIONE: ORA SONO 5.000

Continua ad aumentare il numero di firmatari per chiedere il ripristino del servizio di degenza nel reparto

 

FABRIANO, 10 giugno 2019 – Non si arresta la “marcia” della petizione lanciata da Associazione Fabriano Progressista per chiedere la riapertura del reparto di Pediatria: ora le firme sono oltre 5.000.

“C’è bisogno di uno sforzo ulteriore – spiega Vinicio Arteconi, consigliere comunale di A.F.P. – l’obbiettivo è quello di raggiungere almeno il tetto delle 7 mila firme. Nel frattempo mi preme ringraziare  i cittadini fabrianesi e dei comuni limitrofi per la massiccia adesione alla petizione”.

Una petizione pensata da Associazione Fabriano Progressista per  chiedere il ripristino del servizio di degenza nel reparto di pediatria. Ora attivo solamente con un servizio ambulatoriale senza la possibilità di ricovero per i pazienti fino a 16 anni. (leggi l’articolo).

Nei giorni scorsi infatti le firme del sindaco Santarelli e del gruppo di Forza Italia Fabriano. Sostegno, deciso, anche da parte del Comitato per la salvaguardia dell’Ospedale.

Sono presenti altri punti di raccolta firme in alcune frazioni, Albacina, Collamato, Argignano e nei Comuni di Sassoferrato e Matelica. 

L’appello, come e dove firmare in città

“Ogni mattina, con il favore del tempo sarà possibile sostenere la petizione nei pressi dell’ingresso dell’Ospedale Profili, il pomeriggio la raccolta firme si sposterà all’interno della Coop, nella zona di Santa Maria. Se le condizioni metereologiche dovessero essere ancora sfavorevoli, la mattina ci sarà lo spostamento dall’Ospedale all’interno dello stabile che ospita la Coop”.

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche