Segui QdM Notizie
;

Attualità

Fabriano PowerUp Smaq: ecco i premiati

Il premio è pensato per sostenere la competitività delle imprese del settore agroalimentare attraverso l’accompagnamento all’innovazione digitale

Fabriano – Premiazioni nella Sala Assemblee della Fondazione Carifac. La giuria del contest “PowerUp SMAQ”, promosso nell’ambito della fase finale del “Progetto SMAQ Provincia di Ancona – Soluzioni di Marketing per l’Agroalimentare di Qualità”, ha consegnato, nei giorni scorsi, i premi alle Aziende vincitrici del contest.

Presenti alla premiazione il Presidente della Fondazione Carifac, Dennis Luigi Censi, che ha evidenziato come il Progetto SMAQ , promosso da Filiera Futura e sviluppato nell’intera provincia di Ancona, sia nato da una virtuosa collaborazione tra Fondazioni di origine bancaria attraverso un processo di progettazione partecipata, che ha creato valore aggiunto e un’opportunità di sviluppo a favore delle aziende beneficiarie.

È intervenuto anche il Presidente di Filiera Futura, Francesco Cappello, ricordando che l’Associazione Filiera Futura, nata nel maggio del 2020, persegue lo scopo di tutelare l’unicità, promuovere l’innovazione e favorire la competitività della produzione agroalimentare italiana, settore di eccellenza in tutto il territorio nazionale; il Progetto SMAQ si inserisce appunto nell’ambito delle iniziative proposte dall’Associazione.

Il Segretario Generale della Fondazione Carifac, Marco Boldrini, si è soffermato sul valore dell’iniziativa, che è nata per sostenere la competitività delle imprese del settore agroalimentare attraverso l’accompagnamento all’innovazione digitale atta a  valorizzare le produzioni dell’azienda beneficiaria.

«“Un ringraziamento va rivolto –  ha sottolineato il Segretario Generale – alle figure professionali che hanno accompagnato il percorso delle aziende, dal Project Manager, Giulia Pieretti, ai Digital Ambassador: Manfredi Mangano, Lolita Bussoletti e Valentina Monacelli, professionisti delle tecnologie digitali, il cui compito è stato quello di portare l’innovazione all’interno delle filiere agroalimentari tramite la diffusione delle loro competenze».

Il premio PowerUp è stato assegnato ex aequo a tre aziende, per la loro capacità di individuare chiaramente gli obiettivi e per il potenziale di sinergia delle proposte: Azienda Agricola Tonti Giorgio di San Marcello, Azienda Agricola Befanucci Emanuele situata nel Comune di Jesi e infine Azienda Agricola Carbonetti di Marina Carbonetti di Maiolati Spontini. Presenti in videocall Marta Cenzi, della Fondazione Cariverona, e Luca Marinelli dell’Università Politecnica delle Marche.

© riproduzione riservata

News