Connect with us

Cronaca

FABRIANO / PRECICCHIE, IL PRESEPE VIVENTE PERDE UNA DELLE TRE RAPPRESENTAZIONI

FABRIANO, 21 dicembre 2017 – Con uno stringato comunicato stampa l’Associazione Castello di Precicchie annulla la prima delle tre sacre rappresentazioni del presepe vivente all’interno del castello.  Le date inizialmente annunciate erano quelle del 26 dicembre e dell’1 e 6 gennaio: quindi niente presepe vivente nella giornata di Santo Stefano. 

“Dopo i sopralluoghi con i tecnici di questa settimana si sono resi necessari dei lavori di ripristino e messa in sicurezza per assicurare l’adeguamento alle nuove normative, tempistica,  burocrazia per l’esecuzione di tali attività,il gelo e le nevicate di questi giorni,  ci vedono costretti ad annullare la prima rappresentazione del 26 dicembre 2017. Sono sicure le altre due date del 1 e 6 gennaio”.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Un presepe vivente con decine e decine di figuranti  che nonostante gli “inciampi” annunciati dall’Associazione ritornerà dopo la sosta forzata dello scorso anno dovuta ad una tromba d’aria (novembre 2016) che rovesciò la tensostruttura utilizzata per il Premio Cinematografico, causando gravi danni agli edifici.

Restano ovviamente valide le varianti alla circolazione veicolare in alcuni tratti di strada comunale della medesima frazione ad eccezione di quelle collegate alla data annulata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
 
 


Meteo Marche