Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Riaperta al traffico via don Riganelli

La riapertura è valida anche per i pedoni dopo le verifiche di stabilità dei tigli

Fabriano – Riaperta al traffico via don Riganelli, le verifiche tecniche di stabilità dei tigli non hanno evidenziato situazioni di criticità relative all’imminente rischio di cedimento di nessuno dei 40 alberi analizzati.

Questo ha scritto poco fa il comune di Fabriano attraverso i propri canali social.

«A seguito dell’allerta meteo per vento forte diramata ieri dalla Protezione Civile per la giornata di oggi, lunedì 28 agosto e valida fino alle ore 24, ed in considerazione del fatto che le verifiche della stabilità degli alberi erano già state programmate per la medesima giornata, in via precauzionale ieri sera era stata disposta la chiusura del tratto di strada anche ai veicoli».

«L’analisi della stabilità dei tigli analizzati è risultata rassicurante – queste la parole condivise su Facebook dall’amministrazione – non essendosi rilevate criticità relative all’imminente rischio di cedimento di nessuno degli alberi analizzati. È stato pertanto possibile disporre al termine degli esami di valutazione del rischio, la riapertura al traffico pedonale e veicolare dell’intera via don Riganelli, che, è stato accertato strumentalmente, si presenta in condizioni di sicurezza».

© riproduzione riservata

Continua a leggere

News