Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO RISSA MULTIETNICA IN CENTRO, INTERVIENE LA POLIZIA: DENUNCIATE TRE PERSONE

FABRIANO, 25 gennaio 2017 – Scoppia una rissa per motivi razziali a Fabriano. La polizia denuncia tre persone: un italiano, un marocchino e un bosniaco. Nei giorni scorsi, intorno alle 2:30, gli agenti delle volanti del commissariato di Pubblica sicurezza di Fabriano, coordinati dal commissario Capo, Sandro Tommasi, sono intervenuti in corso della Repubblica per una rissa in corso.

I poliziotti giunti sul posto sono riusciti seppur con difficoltà a sedare gli animi individuando tre uomini, visibilmente ubriachi,  tra cui un italiano di 41anni, un bosniaco di 37 ed un cittadino del Marocco di 33 anni. Avevano evidenti lesioni al volo e gli abiti lacerati. Sono stati portati, grazie al 118, all’ospedale cittadino, dove i medici gli curavano le ferite, refertando una prognosi di  40, 15 e 30 giorni di guarigione. Sono, ovviamente, partite le indagini per ricostruire l’accaduto. Tramite testimonianze, individuazione fotografiche e visualizzazione di telecamere di video-sorveglianza, si è accertato che la rissa era scaturita per motivi di discriminazione razziale. I tre soggetti si sono presi a calci, pugni, e addirittura hanno rotto bottiglie di vetro per colpire l’avversario. Dagli accertamenti, inoltre, si è verificato che alla rissa aveva partecipato anche un altro marocchino di 29 anni, che alla vista delle Volanti si era precipitosamente allontanato.

Tutti i soggetti coinvolti, perlopiù gravati da numerosi precedenti, fra i quali furto, spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale e rissa, sono stati deferiti alla competente autorità giudiziaria per i reati commessi.

News