Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Sanità, il Pd attacca: «9 milioni di euro tagliati al “Profili”»

Il segretario Pd cittadino e il capogruppo dem in consiglio comunale attaccano a testa bassa

Fabriano – La sanità e la “questione Profili” continua ad incendiare gli animi della politica locale e regionale.

Dopo l’annunciato incontro pubblico Ospedale di Fabriano, basta con le bugie. Risultati e prospettive dell’impegno per la salute dei fabrianesi” voluto dalla Lega per replicare alla presa di posizione del Sindaco Ghergo, c’è la replica dei Dem fabrianesi.

«Notiamo con piacere che la “comare” fabrianese Giorgia Latini, dopo che pochi mesi fa aveva chiesto la testa dell’assessore regionale alla sanità, si è velocemente riconciliata con i propri “alleati”. Notizia che farà forse piacere al ceto politico della destra regionale – attaccano il segretario cittadino del Pd Graziella Monacelli e il capogruppo dem in consiglio comunale Paolo Paladini – ma che non tocca di certo la drammatica realtà della sanità regionale, con particolare rilievo a quella del nostro entroterra montano i cui disservizi, a partire dalle indecenti liste d’attesa, stanno esasperando, da anni, la popolazione locale».

«La Sindaca di Fabriano chiede un incontro urgente all’Assessore regionale, anche per chiedere conto dei 9 milioni di euro tagliati all’ospedale “Profili” e l’assessore cosa fa? Convoca un’assemblea pubblica, in città, senza neanche degnarsi di invitarla. Uno sgarbo istituzionale gravissimo, senza precedenti, che dimostra l’arroganza di questa destra incompetente e ciarliera, intenta solo ad occupare posti e a distribuire prebende».

All’incontro di domani, ore 11 sala Ubaldi, presenti l’assessore alla sanità Filippo Saltamartini, i segretari della Lega regionale Giorgia Latini e provinciale Elena Campagnolo, il commissario della Lega Fabriano Simona Lupini, l’assessore regionale e consigliere comunale Chiara Biondi.

© riproduzione riservata

News