Segui QdM Notizie
;

Attualità

FABRIANO Si lavora per la riapertura al pubblico della biblioteca

nati per leggere compie 20 anni a fabriano

«Si sta lavorando per riaprire il prima possibile, ma con la massima cautela per gli utenti e per gli operatori»

 

FABRIANO, 20 maggio 2020 – Sono in tanti a chiedere quando riaprirà la biblioteca che continua a essere vicina ai propri utenti con le letture della buonanotte.

Per rispondere a chi è in attesa della riapertura è stato pubblicato un post sulla pagina facebook: riaprire in sicurezza, questa la priorità della struttura che rassicura i propri utenti di lavorare proprio per tornare ad accoglierli.

«Per adesso si pensa di aprire soltanto al prestito, evitando se possibile la consultazione sul luogo – dice l’assessore Venanzoni – per quanto riguarda le modalità con cui farlo è tutto ancora un work in progress».

L’idea è quella di dare la possibilità di consultare il catalogo della biblioteca da casa e recarsi in struttura solo per il ritiro, evitando quindi la consultazione direttamente sul luogo e di conseguenza la contaminazione dei testi che devono rimanere in quarantena per una decina di giorni dopo essere stati utilizzati da una persona.

«Si sta lavorando per riaprire il prima possibile – rassicura la Venanzoni – l’idea di fondo è di farlo con la massima cautela, sia per gli utenti che per gli operatori».

(s.m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News