Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO TECNOWIND: 2 NUOVI SOGGETTI INTERESSATI AL RILEVAMENTO DELL’AZIENDA

FABRIANO, 12 aprile 2017 – Tecnowind, c’è l’interesse di 2 nuovi soggetti economici che sembrerebbero in corsa per l’acquisto dell’azienda. Interessamento che si va ad affiancare a quello già noto del fondo Area Euro.

Dopo l’incontro al Mise di ieri (11 aprile) questa è la novità più importante della vertenza Tecnowind insieme alla volontà delle proprietà Tecnowind di accedere al concordato in continuità produttiva per ricercare una banca finanziatrice che possa consentire di avere 60 giorni per valutare i possibili acquirenti.

I Sindacati hanno chiesto al Ministero di fare una verifica per quanto riguarda la fattibilità di una trattativa concreta con i soggetti interessati. Laddove si andasse verso un concordato in bianco – poi trasformato in continuità entro 60 giorni – sono in corso valutazioni insieme alle istituzioni nazionali e regionali per capire gli strumenti più idonei per tenere legati tutti i lavoratori all’azienda. “Abbiamo chiesto all’azienda di capire quale sarà l’intento del progetto industriale dei soggetti con cui sono entrati ad oggi in contatto – spiega Massimo Bellucci di Fim Cisl – ovviamente i Sindacati hanno chiesto di valutare con estrema attenzione le garanzie nei confronti dei lavoratori. Quindi occupazione al centro di prospettiva di lungo periodo, perché è necessario mantenere il lavoro in una zona già fiaccata pesantemente dalla crisi”.

Previsto per il 18 o 19 aprile un nuovo incontro al MISE.

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News