Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO TECNOWIND, ALLARME DEL SINDACATO: “STIPENDI NON VERSATI”

FABRIANO, 11 novembre 2016 – Aspettando gli americani, ancora nuvole buie sul futuro della Tecnowind. A lanciare il nuovo grido di allarme, i rappresentanti sindacali di Fiom-Fim-Uilm, che chiedono una presa di posizione responsabile da parte degli attuali vertici dell’azienda che produce cappe aspiranti.

“Lo scorso lunedì l’azienda TecnoWind ha comunicato che anche per il mese di novembre il versamento degli stipendi non avverrà in quello che era il normale giorno di paga. Consapevoli delle difficoltà di questo delicato passaggio, in cui sembra si stia finalmente concretizzando l’acquisizione che porterebbe al rilancio dell’Azienda, riteniamo non più sostenibile che il prezzo maggiore lo paghino sempre e comunque i lavoratori e le loro famiglie”, si legge nella nota sindacale.

Le organizzazioni sindacali auspicano di avere “nel più breve tempo risposte concrete e certe in merito ai futuri assetti societari e chiamano l’azienda ad un grande senso di responsabilità regolando al più presto la situazione retributiva, la stessa responsabilità dimostrata fino ad oggi dalle lavoratrici e dai lavoratori TecnoWind, e che continuano a dimostrare. A fronte di una situazione complessa e complicata di cui tutti siamo consapevoli, ci si aspetta al più presto informazioni corrette e trasparenti che ci permettano una condizione di vita e lavorativa più tranquilla, per far trascorrere anche ai dipendenti TecnoWind e alle loro famiglie un Natale sereno con in tasca i propri stipendi, che devono tornare ad essere elargiti correttamente, e le tredicesime. Che sia l’ultima volta che a pagare sono i lavoratori”.

(cla. cur.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News