Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO UNA PIAZZA IN ROSA A SOSTEGNO DELLA LOTTA CONTRO IL TUMORE AL SENO

FABRIANO, 3 ottobre 2017 – Fontana Sturinalto e Palazzo del Podestà in rosa per ricordare il mese della sensibilizzazione sul tumore al seno. Da sabato 30 settembre a ieri, lunedì 2 ottobre, il centro storico di Fabriano si è “vestito” con i colori della solidarietà.

L’iniziativa è stata organizzata in maniera congiunta da ANCI e AIRC, a sostegno della Campagna Nastro Rosa. La scelta di illuminare la piazza è stata fatta dall’Amministrazione per ricordare che, nonostante i 50.000 nuovi casi all’anno in Italia, oltre l’85% delle pazienti riesce a guarire con diagnosi precoce e cure appropriate a 5 anni dalla diagnosi. Senza dimenticare la prevenzione, ingrediente fondamentale.

Ecco quindi lo scopo della Campagna Nastro Rosa, simbolo universale per la salute del seno: sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informando il pubblico femminile anche sulle abitudini di vita correttamente sane da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.

 

 

News