Segui QdM Notizie
;

Attualità

Fabriano Walls Of Babylon, debutto live per le canzoni di “Fallen”

Il nuovo disco della band fabrianese è stato pubblicato lo scorso 27 settembre

Fabriano, 14 ottobre 2022 – Release party per i Walls Of Babylon. La band fabrianese celebrerà domani 15 ottobre (ore 22.30 )l’uscita del nuovo disco “Fallen” con un concerto all’interno del circolo Arci “Il Corto Maltese”.

Il nuovo album, pubblicato Wanikiya Record/Promotion e vanta come immagine di copertina un’opera disegnata da Carlos Fides, talentuoso artista brasiliano già all’opera per moltissimi altri artisti, e tra questi oltre ai Walls Of Babylon anche Evergrey, Kamelot, Shaman, Nania, Semblant e l’ex voce dei brasiliani Angra Edu Falaschi, con la band ha avuto l’occasione di esibirsi in passato.

La band è nata a fine 2012 da un’idea dei chitarristi Francesco Pellegrini (già chitarra solista di DeathRiders) e Fabiano Pietrini.  A settembre del 2013 la line-up è stata finalmente completata con l’arrivo del batterista Marco Barbarossa (Hexaedron, Over Dead In The Over, THN) e del bassista Matteo Carovana (Mindsphere, Flames of Heresy).

Ultimo in ordine di tempo ad aggiungersi alla band il cantante Valerio Gaoni (anche lui ex membro dei DeathRiders) consolidando in maniera decisiva la formazione. La band ha pubblicato il debutto autoprodotto (poi distribuito nuovamente da Revalve Records, vecchia etichetta del quintetto) intitolato “The Dark Embrace” nel 2015 ed il secondo capitolo “A Portrait Of Memories” nel 2018 per Revalve Records. Pubblicato recentemente anche il video della canzone “Amigdala”.

Un video che racconta la storia di uno scienziato (interpretato dall’attore fabrianese Mauro Allegrini) e girato tra studi di posa e la splendida cornice dell’abbazia romanica di Sant’Emiliano in Congiuntoli. 

Un video dal grande impatto emotivo, prodotto da Diaframe Video Media Production e diretto da Alvaro Raul Diamanti. Il disco contiene 10 brani ed è disponibile anche su tutte le piattaforme di streaming digitale legale come Spotify, Amazon ed Apple Music ed altre ancora.

Presenti anche degli ospiti, e tra questi la voce dei Kalidia Nicoletta Rossellini presente in “Anger and Lust”, Marco Ricco chitarrista degli Hidden Lapse in “Certain twice” e Francesco Belardinelli dei Brainsane in “Wispering wind”. Il disco è stato prodotto e mixato dal chitarrista e compositore della band e poi mixato (come per gli altri dischi della band) ai Dyne Engine Studio di Castelfidardo da Manuele Pesaresi.

Ingresso gratuito e riservato ai soci.

(s.s.)

©riproduzione riservata

News