Segui QdM Notizie

Cronaca

Falconara Auto in fiamme al parcheggio del Parco Zoo – Video

L’autovettura è andata completamente distrutta, paura tra i residenti e tra i visitatori, sul posto Vigili del Fuoco e Carabinieri

Falconara – Un mezzogiorno davvero di fuoco quello di ieri nella zona del Parco Zoo in via Castello di Barcaglione, in uno dei parcheggi vicini all’entrata della struttura. Una Opel, di proprietà di uno dei residenti, è stata improvvisamente avvolta dalle fiamme, quando mancavano pochi minuti a mezzogiorno.

Il conducente dell’auto stava rientrando a casa quando si è accorto che dal cofano anteriore della sua auto stava fuoriuscendo una copiosa quantità di fumo. Si è subito fermato proprio in uno dei parcheggi prospicienti il Parco Zoo e immediatamente dal veicolo sono divampate alte le fiamme.

Probabilmente si è verificato un fenomeno di autocombustione anche se i Vigili del Fuoco intervenuti sul posto stanno ancora accertando le reali cause dell’incendio. Fatto sta che in pochi minuti l’autovettura è andata completamente distrutta in preda alle fiamme, nonostante il pronto intervento degli addetti del Parco che hanno cercato di spegnere l’incendio tramite gli estintori che avevano a disposizione.

Momenti di apprensione tra i residenti della zona e anche tra i visitatori arrivati nel parcheggio ed erano in procinto di entrare nella struttura naturalistica che ospita tanti animali. I Vigili del Fuoco di Ancona sono giunti sul posto con due autopompe e hanno provveduto, insieme al personale del Parco, a domare le fiamme e il fumo che hanno causato danni anche ad alcune autovetture in sosta nel parcheggio.

In mezz’ora l’incendio è stato completamente domato. Sul posto sono giunti anche i Carabinieri della Tenenza di Falconara.

«Avevamo prontamente predisposto il piano di evacuazione come da prassi – dicono dal Parco Zoo falconarese – ma non c’è stato bisogno di attuarlo perché non c’è stato alcun coinvolgimento dei nostri clienti né problemi agli animali e alle strutture. Tutto si è risolto in una mezz’ora e non ci sono stati feriti né altre problematiche».

© riproduzione riservata

News