Segui QdM Notizie
;

Eventi

Falconara Codice rosso e violenza di genere, l’8 Marzo di Anvu e Libertas

Giornata di formazione organizzata presso la Biblioteca Francescana, si parlerà anche del ruolo della Polizia Locale

Falconara – Ogni anno, l’8 Marzo viene ricordato come la giornata per e delle donne. Il colore giallo fa da padrone e la mimosa la sua massima rappresentazione.

Purtroppo al giallo della mimosa in questa giornata è un altro colore che diventa protagonista, quello rosso che sta a simboleggiare la violenza sulle donne.


Presso la Biblioteca Francescana, in Piazza Sant’Antonio, in questo particolare giorno, si parlerà di questo dramma che sta sempre più diventando piaga sociale. Ed è proprio per la sua attuale drammaticitànl che le associazioni Libertas e Anvu, affronteranno il tema, anche alla luce della riforma “Roccella” ma soprattutto parlando del ruolo della Polizia Locale rispetto alla violenza di genere.

Appuntamento, dunque, il prossimo 8 marzo alla Biblioteca Francescana con inizio dalle ore 9 e chiusura lavori alle 14 con test di valutazione finale per il rilascio dell’attestato con profitto ai soli soci Anvu.

Interverranno Silvana Paci e Roberto Benigni, presidente e vice nazionali Anvu, Franco Morizio su “Stalking. Tipi di violenza. Gli atti persecutori” e successivamente “Le attività di Pg nel Codice Rosso e la lagge Cartabia”, Anna Grasso, “L’attività della Polizia Locale in materia di Codice Rosso alla luce della legge Roccella”, Pietro Caimmi, “Abuso di sostanze stupefacenti negli stalkers”,

© riproduzione riservata

News