Segui QdM Notizie

Cronaca

Falconara Ubriaco e molesto, Dacur del Questore

Per l’uomo, un 42enne rumeno, divieto di accesso in città per un anno

Falconara – Un cittadino romeno di 42 anni, con diversi precedenti per minaccia, inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità giudiziaria, truffa e lesioni, non potrà accedere alle aree urbane del Comune di Falconara per un anno a seguito del Dacur emesso sabato scorso dal questore di Ancona, Cesare Capocasa, su proposta del Comando della Tenenza dei Carabinieri.

In particolare l’uomo, in condizioni di alterazione psicofisica dovuta all’abuso di alcool, si era reso responsabile di aver avuto atteggiamenti incontrollati in via Flaminia dove veniva segnalato più volte per la sua condotta gravemente molesta nei confronti di passanti e persone che risiedono nella zona.

Col suo atteggiamento aveva causato un senso di timore nei passanti e soprattutto aveva tenuto le sue condotte in un’area molto frequentata anche da bambini e famiglie e dove ci sono esercizi pubblici e plessi scolastici.

«La sua condotta – viene sottolineato dalle Forze dell’ordine – aveva creato un forte allarme sociale poiché più volte aveva avuto un atteggiamento molesto e incontrollato».

Così al romeno è stato notificato il provvedimento del divieto di accesso per la durata di 1 anno nel Comune di Falconara Marittima, avvisandolo che la violazione del provvedimento è punita con l’arresto.

Questo è solo l’ultimo di provvedimenti analoghi assunti a Falconara e nel territorio nei confronti di persone che causano gravi disturbi all’ordine pubblico, soprattutto perché sono sotto l’effetto dell’alcol o degli stupefacenti.

Le Forze dell’ordine sono costantemente impegnate a monitorare le aree urbane del centro città e anche dei vari quartieri e frazioni, controllando capillarmente anche la zona del litorale.

© riproduzione riservata

News