Segui QdM Notizie

Attualità

Falconara Trova pochette con mille euro e la consegna ai Carabinieri

Autore del bel gesto un falconarese, Gian Luca Amoroso Gasperoni, il ringraziamento del padre della ragazza che l’aveva persa

Falconara, 29 luglio 2022 – Un atto di generosità e di altruismo quello di un uomo di Falconara, Gian Luca Amoroso Gasperoni (foto in primo piano) che nel primo pomeriggio di ieri ha trovato una pochette piena di soldi e documenti e l’ha consegnata ai Carabinieri della Tenenza di Falconara in modo che potessero rintracciare la legittima proprietaria, una giovane donna falconarese.

«Stavo guidando quando in prossimità del supermercato con te di Piazza Catalani –racconta Gasperoni – ho scorto a terra quello che a prima vista mi sembrava un astuccio del tipo di quelli che usano gli alunni a scuola. Ho fermato l’auto e l’ho raccolto. Era una pochette di marca Michael Kors e ho visto che conteneva una ingente somma di denaro, molte banconote, carte di credito e documenti, tra cui la patente di guida, il codice fiscale e diverse altre cose tra cui bollette e ricevute. Mi è sembrato naturale portarlo ai Carabinieri di Falconara anche se c’erano le carte intestate a una giovane del posto».

Da un controllo dei militari, che hanno prontamente contattato la ragazza, si è potuto risalire al fatto che l’astuccio conteneva quasi mille euro in contanti oltre a diversi documenti.

Gian Luca Amoroso Gasperoni non ci ha pensato su sceglindo di consegnare la pochette ai militari.

Per lui i complimenti di tanti che hanno apprezzato il suo gesto e un messaggio del padre della ragazza proprietaria della borsetta: “Sei una persona splendida, ti ringrazio”.

Gianluca Fenucci

©riproduzione riservata

News