Segui QdM Notizie
;

Attualità

Falconara Un’estate da sogno per ristoranti e operatori balneari 

Tutti sono entusiasti e non ne fanno mistero, e la stagione è tutt’altro che finita

Falconara, 26 agosto 2022 – C’è molta soddisfazione negli operatori balneari e nei titolari di stabilimenti e ristoranti sul litorale falconarese e di Marina di Montemarciano.

Tutti sono entusiasti e non ne fanno mistero.

Le direttrici Deborah Ajayi e Tina Marchetti

«Siamo tutti molto felici di come sia andata la stagione estiva dello Chalet Beach – confermano le direttrici Deborah Ajayi e Tina Marchetti – che quest’anno ha confermato la sua inclusività ed è all’avanguardia anche in nuovi settori come il noleggio delle moto d’acqua, un’esperienza che ha affascinato i clienti di tutte le età. L’ospitalità dello Chalet è stata seguita e studiata dai nostri direttori di sala Carlo Schiavoni ed Edison Berhami e grazie a loro siamo riusciti a presentare in tutte le lingue la cucina poliedrica dei nostri due cuochi Anna Morici e Fausto Fornich. Siamo soddisfatti dell’armonia che si è creata in tutto lo staff, un’energia positiva che viene percepita e riconosciuta anche dai nostri clienti. Lo Chalet Beach 2019 ha vissuto una stagione travolgente all’insegna della novità e della curiosità».

Andrea Caracciolo, titolare di Acquasalata, conferma il trend positivo.

Silvia Maggini e Aureliano Modesti di Playazzurra

«E’ stata una stagione ricca di affluenze, tante persone nuove ci hanno fatto visita e ne siamo fieri, siamo soddisfatti del lavoro svolto sino a oggi e positivi per quello che verrà in inverno perché Acquasalata è aperto tutto l’anno così da regalare anche in inverno l’emozione del mare. Voglio ringraziare mia moglie Serena colonna fondamentale, e tutti i miei collaboratori – sottolinea Caracciolo – che credono in questa avventura».

Anche Silvia Maggini e Aureliano Modesti di Playazzurra non nascondono la loro soddisfazione.

«L’affluenza dei clienti è sempre stata molto alta: abbiamo 107 ombrelloni e sono tutti affittati, la spiaggia è sempre stata piena e con il ristorante ci siamo affermati come locale di riferimento per l’ottima cucina di pesce. La gente ha molto apprezzato i nostri eventi: la festa della birra, la serata con Rana, il Ferragosto con musica e la festa hawaiana e la prossima settimana organizzeremo la cena di fine stagione con buffet e musica a conclusione di una stagione molto soddisfacente».

Attenzione perché l’estate è tutt’altro che finita.

«Noi siamo in piena attività fino a tutto settembre sia con i servizi in spiaggia che con la ristorazione – dice Luca Caprari di Abbronzatissima – e c’è più turismo ora che ai primi di agosto: molti vengono per alcuni giorni perché vogliono visitare il parco zoo, le grotte di Frasassi e le bellezze della provincia e lavoriamo molto sia a pranzo che a cena anche se il divieto di balneazione purtroppo incide e i turisti storcono il naso ma si rifanno con le strutture e la ristorazione».

Abbronzatissima Falconara
Alessandro Filippetti, presidente del consorzio Falcomar

«La stagione è andata benissimo – dice Mauro del ristorantino Da Enzo a Marina di Montemarciano che è aperto tutto l’anno -, basti pensare che da Ferragosto sono introvabili i moscioli di Portonovo. Si può continuare così sino a fine anno e speriamo che le bollette e le tasse non incidano troppo sulle famiglie. Il nostro fatturato è aumentato del 15% rispetto anche agli anni migliori pre-pandemia».

Alessandro Filippetti, presidente del Consorzio Falcomar, evidenzia come la stagione sia stata impegnativa per i bagnini e chi garantisce la sicurezza ma molto soddisfacente.

«Non abbiamo registrato né feriti né decessi e questi risultati vengono dalla sinergia con Sindaco e Amministrazione, Capitaneria di porto, Vedetta 2 Mondialpol, Tenenza dei Carabinieri».

Gianluca Fenucci

©riproduzione riservata

News