Connect with us

Alta Vallesina

GENGA / Variante “inglese”, il caso positivo è del sindaco Filipponi

Lo ha confermato il primo cittadino con un post su Facebook nelle tarda serata di ieri

GENGA, 18 febbraio 2021Lo ha confermato nella tarda serata di ieri, con un post su facebook: il caso positivo di variante inglese è quello del sindaco Marco Filipponi.

Un messaggio che arriva un paio d’ore dopo il comunicato congiunto dei Sindaci di Ambito 10 (Fabriano, Sassoferrato, Cerreto d’Esi, Serra San Quirico ed ovviamente Genga) che confermavano la presenza della mutazione del Sars-CoV2 e che sottolineava la possibile presenza anche della variante brasiliana.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Nel testo condiviso dai cinque Sindaci «le caratteristiche – si legge – della variante inglese consistono in una maggiore trasmissibilità e maggiore gravità dei sintomi, mentre quella brasiliana presenterebbe maggiore trasmissibilità e potenziale propensione alla reinfezione».

“Condizioni di salute in continuo miglioramento”

Nei giorni scorsi (9 febbraio, leggi l’articolo) la prima comunicazione, quella della positività al virus da parte del primo cittadino, anche in questo caso annunciata con un post sui social media. Ieri il nuovo sviluppo.

Visualizza articolo

«Mi hanno comunicato –queste le parole del sindaco di Genga sui social – che il caso della variante inglese del COVID-19 isolato nel comprensorio dell’Ambito 10 è proprio il mio. Le mie condizioni di salute sono in continuo miglioramento, mi sono comunque messo a disposizione dell’autorità sanitaria per le indagini ritenute opportune. Insieme ai colleghi di Fabriano, Sassoferrato, Cerreto d’Esi, Serra San Quirico ed ai medici dell’Area Vasta ci siamo riuniti in una video conferenza per confrontarci sulla gravità della situazione attuale, che registra contagi in crescita e l’incombere pesante delle temibili varianti».

Poi l’invito rivolto alla cittadinanza: «Ora più che mai è giunto il tempo della più assoluta responsabilità, il virus non è sconfitto, anzi sembra più vivace che mai, non possiamo abbassare la guardia».

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi Anche

AMBITO 10 / Individuata variante “inglese” nel Fabrianese
Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche