Segui QdM Notizie

Altri sport

Ginnastica Fabriano Mondiali, Sofia Raffaeli centra subito due finali

La corsa di Sofia Raffaeli per le medaglie alla palla e al cerchio in diretta questa sera su Rai Play a partire dalle ore 21

sofia raffaeli

Fabriano – Il mondiale di Valencia entra nel vivo, e le stelle della Ginnastica Fabriano in pedana per cercare di conquistare ancora risultati di prestigio.

Inserite nel gruppo B, Sofia Raffaeli e Milena Baldassarri hanno fatto il loro esordio poco dopo le 12, ma prima di loro le prime venti ginnaste che si sono confrontate a partire dalle ore 9.30

Nel gruppo A da seguire con attenzione le prestazioni della slovena Vedeneeva (33.350 al cerchio e 32.600 alla palla) e delle ungheresi Pigniczki (31.550 alla palla e 33.100 al cerchio) e Wiesner (30.250 alla palla e 30.950 al cerchio).

La prima a scendere in pedana delle azzurre Milena Baldassarri. La sua palla è stata estremamente convincente, con decisione e grande capacità interpretativa da parte della campionessa della Ginnastica Fabriano. Per lei “solo” 30.700, una valutazione che lascia l’amaro in bocca considerati anche i risultati ottenuti da altre ginnaste meno “blasonate” e con esercizi meno tecnici.

Qualche minuto di attesa e in pedana ecco la stella di Chiaravalle. Sofia Raffaelli è scesa in pedana con decisione, per lei nessuna incertezza e la solita prova di carattere. 34.250 punti e finale di specialità blindata.

Secondo esercizio di giornata per la Baldassarri. Un cerchio tecnicamente perfetto e coinvolgente. 32.800 per lei. E qualche decimo recuperato sulle dirette rivali per la qualificazione olimpica.

Dopo di lei il cerchio anche per Sofia Raffaeli, e la prova della campionessa di Chiaravalle è stata davvero positiva. 35.850 punti e seconda finale blindata.

Dopo la prima giornata le due “fabrianesi” hanno chiuso con 70.100 punti la Raffaeli e 63.500 la Baldassarri che ha concluso al 16° posto.

Dopo la prima giornata prima Sofia Raffaeli, seconda la bulgara Nikolova e terza la tedesca Varfolomeev.

Alle 21 la doppia finale per Sofia Raffaeli, entrata nelle migliori 8 di giornata alla palla e al cerchio. Purtroppo nessuna finale per la Baldassarri.

Diretta su Rai Play in streaming a partire dalle ore 21. Diretta su Rai Sport una volta conclusa la partita di pallavolo della nazionale italiana.

© riproduzione riservata

News