Segui QdM Notizie

Calcio

JESINA CALCIO I LEONCELLI A RECANATI: DERBY PER LA CLASSIFICA E PER IL ‘PREMIO GIOVANI’

Una fase della partita Jesina e Recanatese

La seconda giornata del girone di ritorno porterà la Jesina a Recanati

 

JESI, 12 gennaio 2018 – La seconda giornata del girone di ritorno porterà la Jesina a Recanati.

Un derby importante per due motivi: i punti in palio per la classifica e la graduatoria dei ‘giovani D valore’.

Attualmente i leoncelli sono fuori dai play out e dunque, in una posizione di salvezza. La Recanatese invece è penultima e di conseguenza potenzialmente retrocessa.

Tre punti dal valore fondamentale anche e soprattutto per la classifica dei giovani. Nell’ultima graduatoria ufficiale comunicata dalla Lega dilettanti la Recanatese è al primo posto per l’utilizzo degli under con 753 punti mentre la Jesina è seconda con 487.

Condizione fondamentale per ricevere il premio in denaro è la salvezza.

Di conseguenza va da se che per la Jesina vincere al Tubaldi vorrebbe dire condannare sempre di più i leopardiani a sudare per non retrocedere e di conseguenza, qualora questo avvenisse, assicurarsi il premio giovani.

Ieri la squadra si è allenata ed ha disputato la partitella del giovedì sul rettangolo verde.

A Recanati non ci saranno Gremizzi e Parasecoli squalificati. Al loro posto Di Donato schiererà Magnanelli e Calcina con Bolletta in porta al posto di Tavoni. Queste potrebbero essere le alternative per il derby.

Il risultato di questa gara è altresì importante perché poi la Jesina avrà un calendario sulla carta quasi proibitivo: Matelica in casa; San Marino fuori; Vastese al Carotti; Pineto e Pesaro in trasferta.

(e.s.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News