Segui QdM Notizie

Rubriche

Il Mistero delle Slot Machine – Vincere un jackpot progressivo

Il Mistero delle Slot Machine – Vincere un jackpot progressivo

Ci sono infiniti tipi diversi di slot, eppure soltanto uno di questi è rimasto il re del mondo del casino da quando vi ha fatto ingresso.

Naturalmente, parliamo delle slot a jackpot progressivo.

Ogni appassionato di slot conosce titoli come Mega Moolah e Major Millions, i cui jackpot progressivi regalano libertà finanziaria ai loro vincitori.

Senza dubbio, ognuno vorrebbe essere il fortunato vincitore di un jackpot progressivo.

Ma è davvero possibile vincere il jackpot progressivo di una slot e, ancora più importante, si possono aumentare le proprie possibilità di vincere un jackpot progressivo?

Leggi l’articolo per scoprire cosa sono le slot a jackpot progressivo, quali miti esistono sulle slot e come vincire un jackpot progressivo.

Il Mistero delle Slot Machine: Vincere un jackpot progressivo

Cos’è una slot a jackpot progressivo?

Per capire come vengono vinti i jackpot progressivi, dobbiamo innanzitutto scoprire cosa sono.

Una slot a jackpot progressivo è una slot machine il cui jackpot non è fissato a una quantità specifica di crediti.

È piuttosto determinato dal numero di giocatori che giocano alla slot (spesso, un gruppo di slot contribuisce allo stesso jackpot progressivo).

Di solito, più giocatori giocano alle slot che contribuiscono allo stesso jackpot progressivo, più grande è il jackpot.

Quando viene vinto un jackpot progressivo, questo si azzera e, intanto che i giocatori giocano, ricomincia a crescere.

Miti sul jackpot progressivo

Come la maggior parte dei giochi da casinò, anche le slot a jackpot progressivo sono associate a diversi miti, quasi tutti falsi.

Uno dei miti più comuni è che le slot sono programmate per pagare in un dato momento. In verità, tuttavia, le macchine non tengono traccia dell’entità del jackpot né di quanto tempo è passato dall’ultimo jackpot vinto.

Tutti i tipi di slot machine, comprese quelle progressive, utilizzano i cosiddetti Generatori di Numeri Casuali (RNG), che sorteggiano un numero casuale da miliardi di combinazioni diverse.

Come puoi ben immaginare, alcune delle combinazioni si traducono in una vincita, mentre altre no.

Inoltre, gli RNG vengono testati regolarmente da terze parti indipendenti per garantire che tutti i giochi che si avvalgono degli RNG siano equi e imparziali.

Tenendo conto di quanto sopra, è facile concludere che nessuna slot machine paga in un determinato momento.

Quindi, se vincerai un jackpot progressivo o meno è semplicemente questione di fortuna e nient’altro.

Ogni volta che ti imbatti in un casinò online che afferma di avere un jackpot progressivo “innescato” o “pronto per essere vinto”, tieni presente che non è possibile una cosa simile; non legittimamente, comunque.

Un altro mito ampiamente diffuso per quanto riguarda le slot a jackpot progressivo è che i giocatori possono aumentare le loro possibilità di vincita aumentando l’entità della propria scommessa.

Mentre è vero che alcune slot forniscono vincite migliori quando i giocatori scommettono la cifra massima, la maggior parte dei jackpot progressivi può essere vinta con qualsiasi scommessa, anche con la più piccola disponibile sul gioco.

È un dato di fatto: ci sono casi in cui i jackpot progressivi sono stati vinti con un minimo di 30cent per spin.

Ultimo, ma non meno importante, molti giocatori credono che le slot possano essere calde e fredde.

Come abbiamo spiegato in precedenza, tuttavia, le slot si basano su RNG per produrre il risultato di ogni spin e gli RNG possono produrre 100 sconfitte dirette tanto facilmente quanto possono produrre 100 vittorie consecutive.

Continua a leggere

News