Connect with us

Attualità

JESI / Accordo tra Informagiovani e Lions Club: un aiuto per il lavoro

Informagiovani e Lions Club

Professionisti a disposizione per consulenze e consigli

JESI, 21 gennaio 2020 – Aiutare i giovani a trovare un lavoro con l’aiuto di professionisti.

Questo il cuore del progetto che vede insieme l’Informagiovani e il Lions Club di Jesi: sulla stregua dell’esempio del Comune di Bologna, l’assessora alle politiche giovanili, Marisa Campanelli, ha presentato questa nuova collaborazione.

Informagiovani e Lions Club

Giulia Bellagamba e Roberto Pacini

«Iniziativa pensata per rispondere all’esigenza di arricchire l’offerta dell’Informagiovani – ha evidenziato l’assessora -. I giovani a Jesi non hanno lavoro e se ne vanno. Credo molto in questo progetto: l’Informagiovani è il punto di partenza per avviare un percorso volto a dare tutte le informazioni necessarie attraverso la consulenza dei professionisti del Lions club, ai quali sarà possibile chiedere chiarimenti su molti aspetti, da quello economico a quello legale».

Legame tra lo sportello di Largo Salvatore Allende e il Lions è Giulia Bellagamba: «Incontrare i professionisti del settore è un passaggio difficile, perciò questa collaborazione è importante: l’Informagiovani esiste dal 1998 e accoglie circa 60 utenti a settimana con richieste di vario tipo».

A fine marzo scade l’appalto dell’Informagiovani, nel rinnovo sarà aperto un’ora in più a settimana rispetto alle 15 ore attuali spalmate dal lunedì al venerdì. Entusiasta il presidente del Lions Club Roberto Pacini: «La vicinanza ai giovani è per noi un aspetto fondamentale: con il Progetto Martina facciamo sensibilizzazione e prevenzione nelle scuole sul tema della salute; incontriamo le scuole per parlare di educazione finanziaria e con le seconde classi delle scuole medie facciamo il Poster della Pace, disegni sul tema realizzati dagli studenti».

“We serve” è il nsotro motto, questa collaborazione con l’Informagiovani va nella giusta direzione».

Nella nuova sede del Lions sarà allestito uno spazio dedicato proprio agli incontri con professionisti: «Tra i nostri 67 soci ci sono molte professionalità disponibili – precisa Giorgio Bartolucci, nel direttivo del Lions -. In accordo con l’Informagiovani stabiliremo il modo migliore per andare incontro alle esigenze dei giovani».

Informagiovani e Lions Club (6) Informagiovani e Lions Club (5) Informagiovani e Lions Club (3) Informagiovani e Lions Club (2) Informagiovani e Lions Club (1)
<
>
Bellagamba, Campanelli, Pacini e Bartolucci

Eleonora Dottori

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.