Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI Allerta caldo, attenzione alle ondate di calore

Anche il Comune emette un allerta destinato soprattutto alle persone a rischio sia per l’età che per le condizioni di salute

JESI, 31 luglio 2020Caldo con temperature che salgono ancora, percepite fino a 36 gradi. Sino a domani saranno elevate con possibili ondate di calore. Il Comune, a tal proposito, raccomanda attenzione in generale e soprattutto da parte dei soggetti a rischio, come bambini o anziani o quanti sono affetti da particolari patologie.

Il Centro Funzionale della Regione Marche rileva un “livello 2” per le ondate di calore che potrebbero aumetare, il massimo è “livello 3”, con i primi giorni di agosto quando è previsto un ulteriore aumento delle temperature. Bollino rosso su Ancona ma si prevede un aumento delle temperature anche in provincia.

Il Ministero della Salute consiglia di indossare abiti leggeri, di rinfrescare gli ambienti sia a lavoro che a casa.

Quando si è accaldati è consigliabile fare bagni e docce con acqua tiepida. Evitare di praticare all’aperto attività fisica intensa. Bere adeguatamente, ed evitare di uscire nelle ore più calde della giornata, mangiare cibi leggeri, frutta e verdura.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News