Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI Don Gianni Giuliani è ritornato alla Casa del Padre

Promotore e animatore dell’Opera dell’Adorazione diocesana e per undici anni a Moie, avrebbe compiuto 81 anni il 3 agosto

JESI, 31 luglio 2020 –  Il suo ultimo incarico don Gianni Giuliani lo aveva espletato nella promozione e nell’animazione dell’Opera dell’Adorazione diocesana, quindi il ritiro nella residenza per anziani del Colleggio Pergolesi.

Il sacerdote è deceduto stamattina a pochi giorni dal raggiungimento degli 81 anni, che abrebbe compiuto lunedì 3 agosto. Jesino di nascita, era stato ordinato il 29 giugno del 1966: 51 anni di sacerdozio sulle spalle.

La parrocchia di Moie lo ricorda con stima e con affetto per i suoi undici anni di presenza nei quali ha animato e promosso tante iniziative e progetti. Poco meno di un anno fa, lo scorso  31 agosto, era stato a Moie per partecipare alla festa degli ottantenni nella chiesa di Santa Maria e si era intrattenuto piacevolmente con tanti ex parrocchiani.

«Don Gianni Giuliani, parroco di questa parrocchia per 11 anni – scriveva, infatti, Roberto Dellabella sul foglio parrocchiale dell’agosto 2019 – , ancora stimato e apprezzato da tutti, rappresenta tuttora una grande figura che la Provvidenza ci ha messo accanto. Lo ricordiamo per la sua grande fede, per l’educazione alla preghiera assidua e alla carità cristiana. Egli ha profuso nella nostra comunità molte opere a vantaggio di tutta la popolazione come la ripulitura della chiesa di Santa Maria, la fondazione del Gruppo Scouts che nella nostra parrocchia non esisteva e l’attenzione ai giovani sostenendo il Centro Giovanile Parrocchiale».

«Elencare tutto non è possibile, ma egli ha lasciato gran bei ricordi di fede, di devozione, specialmente a Maria Santissima. Sacerdote che ha sempre molto tenuto alla liturgia con la partecipazione di giovani, di ragazzi e di bambini. Questo nostro festeggiare il suo ottantesimo compleanno vuole essere un segno di ringraziamento e di stima, ancora presente nell’animo dei parrocchiani».

Rito funebre a Moie domenica 2 agosto alle 18.30 nella chiesa di Cristo Redentore. Camera ardente nella casa del commiato Anibaldi-Pandolfi di Moie, da domani, sabato 1 agosto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News