Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Amazon: Bacci, Fiordelmondo e la posa della prima pietra

La cerimonia mercoledì 24 maggio, ore 11, alla presenza di amministratori dell’azienda e Autorità

Jesi – La cerimonia di posa della prima pietra del nuovo centro di distribuzione Amazon alla Coppetella, si terrà mercoledì prossimo 24 maggio alle ore 11, all’Interporto.

All’evento saranno presenti Stefano Perego, vice presidente di Amazon Customer Fullfillment & Global Procurement per il Nord America e l’Europa Lorenzo Barbo, regional director Fc, Amazon Italia, Adolfo Urso, Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Francesco Aquaroli, Presidente della Regione Marche, Lorenzo Fiordelmondo, Sindaco di Jesi, Massimo Stronati, Presidente di Interporto.

Tra gli ospiti dell’evento non mancherà la presenza dell’ex sindaco di Jesi, Massimo Bacci.

Massimo bacci
L’ex sindaco Massimo Bacci

«Ho accolto con grande piacere l’invito a partecipare alla cerimonia – ha detto Massimo Bacci -. Il cantiere sta ormai procedendo velocemente. Questa iniziativa suggella il raggiungimento di una tappa del percorso a cui siamo consapevoli di aver dato un grande contributo nella precedente Amministrazione. Abbiamo preso parte a un percorso lungo e articolato durato più di due anni, il cui culmine a livello politico lo abbiamo raggiunto con l’approvazione della variante».

«Due anni di interazione con tutti i soggetti coinvolti, interlocuzioni assidue con Regione Marche, abbiamo appoggiato la nomina di Massimo Stronati alla presidenza di Interporto, quale soggetto che, come si è rivelato, potesse risultare determinante per la conclusione della trattativa».

«Adesso ci aspetta un ulteriore passo avanti, con l’arrivo del nuovo polo logistico, cambierà notevolmente e in meglio l’economia della città».

Il nuovo hub, frutto di un’operazione complicata che ha vissuto battute d’arresto e vicissitudini burocratiche arrivato alla conclusione dell’accordo poco prima dello scorso Natale, il 22 dicembre 2022, costituirà elemento di crescita economica e occupazionale per il territorio di Jesi e dei Comuni limitrofi, creando fino a 1.000 posti di lavoro a tempo indeterminato entro tre anni dall’avvio delle attività.

Il sindaco Lorenzo Fiordelmondo

«Rispetto a questo insediamento produttivo, tengo a sottolineare l’impegno profuso da questa Amministrazione comunale – ha sottolineato il sindaco Lorenzo Fiordelmondo -. Sin dall’insediamento, infatti, sono state poste in essere tutte le azioni necessarie all’avvio del polo logistico. Oltre alla volontà politica del Comune di Jesi tengo a sottolineare la professionalità dei tecnici comunali, sono stati fattori decisivi per consentire il progetto di sviluppo logistico».

© riproduzione riservata

News