Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI ANNULLO SPECIALE DI POSTE ITALIANE IN RICORDO DI GENIALE OLIVIERI

A Palazzo Bisaccioni dalle 15.30 di sabato primo dicembre, quindi alle 17.30 nella sala conferenze proiezione di documenti filmati

JESI, 30 novembre 2018 – A due anni dalla sua morte, si è voluto rinnovare il ricordo di Geniale Olivieri con un annullo speciale realizzato da Poste Italiane e una cartolina ricordo. Nella cartolina è riprodotta l’immagine di Geniale Olivieri all’interno della scritta “Omaggio a Geniale Olivieri JESI GENIALE”. Spunto, questo, preso dalla proiezione di JesiGeniale, nel giugno 2016 in un Teatro Pergolesi sold out, un documentario curato da Carla Saveri e Maurizio Paradisi che con alcuni filmati di Geniale ripercorre anni di storia jesina.

Geniale Olivieri insieme agli autori del documentario “JesiGeniale”, Carla Saveri e Maurizio Paradisi

L’annullo è disponibile per i collezionisti e gli appassionati di filatelia presso lo stand “Servizio Filatelico Temporaneo di Poste Italiane” allestito nel salottino della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi a Palazzo Bisaccioni e consiste in un bollo unico in quanto realizzato per manifestazioni specifiche. Dalle 15.30 di sabato primo dicembre gli operatori di Poste Italiane oblitereranno, mediante l’utilizzo del timbro speciale previa apposizione di un francobollo sulle cartoline ricordo di Geniale Olivieri, in vendita presso la postazione. La serata prenderà avvio alle 17.00 nella sala conferenze con i saluti del presidente Alfio Bassotti e dell’assessore alla Cultura, Luca Butini.

Geniale Olivieri

Il professor Antonio Ramini traccerà un breve profilo-ricordo del protagonista della serata che verrà conclusa dalla proiezione di documenti filmati delle vicende jesine con commento di Giuseppe Luconi. Per rivivere la memoria storica, culturale e sociale della città di Jesi piccola Milano delle Marche.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News