Segui QdM Notizie
;

Santa Maria Nuova

SANTA MARIA NUOVA “VOCE DELLA VALLESINA”, INCONTRO DEI COLLABORATORI

Promosso da alcuni anni dall’avvocato Antonio Mastri, presente anche il vescovo Gerardo

SANTA MARIA NUOVA, 30 novembre 2018 – A Collina di Santa Maria Nuova, nell’auditorium Divina Pastora, si sono ritrovati i collaboratori del settimanale diocesano Voce della Vallesina. Mercoledì 28 novembre, scorso, in serata hanno preso parte alla celebrazione presieduta dal vescovo Gerardo con il parroco don Adelio Papi, il viceparroco don Marco Micucci, don Vittorio Magnanelli e con l’assistenza del diacono Antonio Quaranta. Il coro parrocchiale ha animato la liturgia nel corso della quale il vescovo ha invitato a pregare per tutta la Chiesa, perché sappia essere sempre vicina a chi è più debole.

Dopo la benedizione, ci si è ritrovati tutti nella frazione Monti dove è stata collocata e inaugurata, lo scorso settembre, un’edicola intitolata a Santa Maria della Ripe, voluta dalla famiglia dell’avvocato Antonio Mastri e dedicata alla memoria dello storico e giornalista mons. Costantino Urieli. L’opera, su disegno dello jesino Giuseppe Campitelli (1926-2005), è stata realizzata dall’artista Ivo Batocco. Sotto un freddo e buio cielo stellato, il vescovo ha guidato una preghiera mariana, mentre il prof. Vittorio Massaccesi e Antonio Mastri hanno ricordato l’origine di Santa Maria Nuova e le motivazioni della realizzazione dell’opera.

I presenti si sono ritrovati per la cena insieme, nel corso della quale ci si è aggiornati sulle attività della redazione del settimanale diocesano. La direttrice Beatrice Testadiferro ha ringraziato l’avvocato Mastri che da alcuni anni ha scelto di promuovere un incontro di fine anno in cui potersi ritrovare in amicizia. Come segno di condivisione, quest’anno è stato scelto di sostenere il servizio di comunicazioni sociali della diocesi di Camerino che, con il settimanale L’Appennino Camerte e la radio C1 In Blu, rappresenta un efficace collegamento per i terremotati rimasti nei loro paesi e per gli sfollati.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

News