Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Ascensore in Municipio: manca il personale, progetto a professionisti esterni

Area servizi tecnici in sofferenza per la significativa contrazione di organico, opera finanziata col lascito Morosetti

JESI, 6 dicembre 2021 – Le prestazioni tecniche per la progettazione dei lavori relativi all’ascensore in Municipio saranno affidate a professionisti esterni.

Il motivo è che il personale dell’Area servizi tecnici, a causa dei pensionamenti intervenuti e alla collocazione in aspettativa di istruttori direttivi tecnici senior, è interessato da una significativa contrazione.


«I tempi di svolgimento dei concorsi previsti per la sostituzione di alcune delle figure indicate
risultano lunghi, anche perché rallentati dallo stato di emergenza sanitaria in atto e non conciliabili con le esigenze indicate – spiegano gli uffici -. Nonostante la riorganizzazione interna mirata a sopperire alla diminuzione del personale, la struttura tecnica non è in grado di effettuare con tempistiche ragionevoli la progettazione dei lavori, risultando pertanto necessario affidare le relative prestazioni tecniche a professionisti esterni».

Il corrispettivo di tali prestazioni ammonta a 26.754 euro così divisi: l’affidamento dei servizi tecnici di architettura e ingegneria per la progettazione definitiva/esecutiva e il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione è pari a 12.593,43 euro, l’opzione di affidamento dell’incarico di direzione dei lavori e di coordinamento in materia di salute e di sicurezza durante l’esecuzione è pari a 14.160,57 euro. L’opera sarà finanziata con il lascito testamentario del cittadino onorario Cassio Morosetti.

(e.d.)                                     

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News