Connect with us

Cronaca

JESI / Ascensori, da giugno apertura domenicale

L’orario attualmente ridotto tiene conto della presenza di due operatori addetti, di cui uno presto andrà in pensione

JESI, 27 maggio 2021L’orario degli impianti di risalita per il centro città (nella foto in primo piano la Caffettiera, l’impianto tra Parco del Vallato e via Mura Orientali) tiene conto dell’organigramma del personale addetto, due persone, e in estate sarà introdotta l’apertura domenicale.

Samuele Animali

A portate all’attenzione del Consiglio comunale la questione della riduzione degli orari degli impianti è stato il consigliere di Jesi in Comune, Samuele Animali.

Andreoli immobiliare 01-07-20

La risposta è arrivata dal sindaco Massimo Bacci: «Attualmente sono due gli operatori addetti – ha spiegato – ma è prevista la riduzione di una unità visto l’imminente pensionamento di Antonio Marasca. Attualmente, per questo motivo, un dipendente è in ferie».

Massimo Bacci

L’apertura degli impianti è stata posticipata al mattino alle 7.30 visto che solo poche persone ne usufruivano alle 6.30, stesso discorso per l’orario in cui rimangono chiusi, 13-15.30.

«Da giugno – ha proseguito il sindaco – incrementeremo un addetto con procedura di mobilità interna e gli impianti saranno fruibili anche dalle 18 alle 24 fino a settembre».

(e.d.)      

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi