Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Auto contro palo della luce in via XX Luglio

Ennesino incidente, il conducente di una Fiat Grande Punto ne ha perso il controllo finendo nell’aiuola spartitraffico e abbattendone uno appena sostituito

Jesi – Una scena che si ripete ormai da parecchi mesi e i protagonisti sono sempre i pali dell’illuminazione pubblica di via XX Luglio.

Anche stamattina, vuoi per la pioggia che ha reso l’asfalto scivoloso, vuoi per la velocità delle auto in transito e la sinuosità della curva presente lungo la strada, un’altra auto è finita fuori strada, invadendo l’aiuola spartitraffico dove sono posizionati i pali dell’illuminazione e abbattendone uno, proprio quello che era stato recentemente sostituito, a causa di un precedente incidente.

L’auto che ha compiuto la carambola è una Fiat Grande Punto che intorno alle 11.15 procedeva a salire, verso la scuola primaria Monte Tabor e poco prima di raggiungere la rotatoria che si trova all’incrocio con via Cupramontana, è finita fuori strada. A bordo dell’auto il conducente jesino di 62 anni e due passeggeri sempre residenti a Jesi, una donna di 66 anni e un uomo di 39, tutti usciti illesi dall’impatto.

Sul posto una pattuglia della Polizia Locale quindi gli addetti comunali che hanno provveduto alla rimozione del palo. Code e rallentamenti fino alle 12 circa, quando l’auto è stata rimossa.

Una strada da considerare pericolosa, in più di un’occasione l’asfalto bagnato soprattutto, ha tradito i conducenti.

Sarebbero necessari interventi come la realizzazione di dossi artificiali o una riqualificazione del fondo stradale che rendano l’asfalto meno scivoloso e limitino la velocità dei veicoli.

© riproduzione riservata

News