Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Via XX Luglio colpisce ancora, due incidenti in poche ore

Ancora un palo della pubblica illuminazione danneggiato in una sequenza senza soluzione di continuità, soprattutto quando il fondo stradale é reso scivoloso dalla pioggia

Jesi – Ancora due incidenti nel giro di poche ore, nella giornata di ieri, in via XX Luglio, strada molto trafficata, snodo di collegamento con l’Asse Sud che, soprattutto nelle giornate di pioggia, diventa teatro di veicoli che finiscono fuori strada, complici le curve, finendo spesso contro i pali dell’illuminazione pubblica posti sullo spartitraffico.

Pali che, poi, debbono essere costantemente rimossi.

Ieri mattina intorno alle 11.30, una Fiat Uno è finita fuori strada proprio all’altezza della seconda curva a salire procedendo in direzione via Coppi, colpendo un palo della luce situato sul cordolo al centro della strada che divide le due carreggiate, ma senza abbatterlo.

Illesi il conducente e il passeggero che hanno allertato la Polizia Locale, accorsa sul posto per regolare la viabilità e rilevare la dinamica dell’incidente, mentre un carroattrezzi ha rimosso l’auto in panne.

Poi, nel primo pomeriggio, intorno alle 15, un nuovo incidente, una Fiat Punto è finita contro un palo della luce prima di raggiungere la curva, in direzione del centro commerciale La Fornace, danneggiandolo.

Il conducente non ha riportato traumi. Sul posto è intervenuta nuovamente la Polizia Locale, stavolta constatando le condizioni pericolanti del palo, che rischiava di cadere, per cui è stato necessario allertare gli addetti di JesiServizi che hanno provveduto alla rimozione.

Solo tre settimane fa la sostituzione di altri due pali, sempre in via XX Luglio. Un incidente analogo si era verificato lungo la strada, anche in quel caso il palo della luce era stato rimosso e nella stessa giornata un altro era stato sostituito perché danneggiato in precedenza sempre a causa di un incidente.

Una strada ormai considerata pericolosa dai cittadini che in più di un’occasione hanno segnalano l’asfalto sdrucciolevole che, unito all’intenso traffico e alla velocità sostenuta dei conducenti, determina il rischio di perdere il controllo dell’auto, soprattutto in presenza di pioggia.

Sarebbero necessari interventi come la realizzazione di dossi artificiali o una riqualificazione del fondo stradale che rendano l’asfalto meno scivoloso e limitino la velocità dei veicoli.

© riproduzione riservata

News