Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI “Azione” si presenta con un convegno sulla Sanità

In vista delle prossime elezioni amministrative pronta a dare il proprio contributo alla scena politica cittadina

JESI, 7 dicembre 2021 – Il comitato territoriale di Jesi in Azione si è presentato alla cittadinanza organizzando come primo evento, sabato 4 dicembre, un convegno sul tema della Sanità.

Una serie di professionisti tra cui medici, esperti di tecnologie e rappresentanti territoriali del partito, hanno preso la parola chiarendo al pubblico presente le novità previste dal Pnrr, concentrandosi sulle implicazioni relative alla Sanità.

Infatti, la Commissione 6 del Piano ha previsto più di 15 miliardi di investimenti per la Sanità: una possibilità irripetibile di portare una trasformazione migliorativa e riavvicinarla ai bisogni del cittadino.

«Non più solo grandi e complessi scatoloni”– ha rassicurato il medico Raffaele Pastore – ma strutture più funzionali e incremento dei servizi di prossimità per garantire cure e soprattutto prevenzione».

Questo è ciò che sarà possibile sviluppare sul territorio anche grazie al potenziamento del medico di famiglia, presente all’interno delle Case della Salute, e soprattutto grazie al maggior utilizzo delle applicazioni informatiche e implementazione della digitalizzazione, come ha sostenuto Massimo Rossello.

Sono tantissimi i soldi messi in gioco con il Pnrr, e non solo per la Sanità, dunque Tommaso Fagioli, coordinatore regionale di Azione, mette in guardia la politica: «Spendere tutte le risorse disponibili e controllare che questo mare di denaro sia utilizzato in maniera efficiente, senza sprechi e pensando al futuro del Paese».

Con questo primo evento molto partecipato, Jesi in Azione si è voluta presentare come un gruppo unito e affiatato: in vista delle prossime elezioni amministrative di Jesi, Azione ha voluto dimostrare di essere pronta a dare il proprio contributo alla scena politica locale con nuove idee, energie e competenze.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News