Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI BEACH SOCCER, È DI NUOVO ITALIA – FRANCIA PER UN’ALTRA FINALE MUNDIAL (TROFEO CITTÀ DI JESI)

trofeo_jesitrofeo_jesi1trofeo_jesi2trofeo_jesi3

JESI, 5 luglio 2015 – Le rappresentative di Italia e Francia si contenderanno questo pomeriggio (5 luglio) il Trofeo “Città di Jesi” di beach soccer; le due formazioni hanno battuto rispettivamente la Germania ed il Brasile.
Al torneo, disputatosi nella centralissima Piazza della Repubblica, di fronte alla storico Teatro Pergolesi, ha richiamato sulla tribuna e tutto intorno all’impianto sportivo allestito per l’occasione un numero considerevole di spettatori a testimonianza del fatto che se una manifestazione estiva è ben fatta la gente è pronta a rinunciare ad altre attrattive. Ieri (4 luglio), ad esempio, molti di quei giovani assiepati sugli spalti potevano scegliere la “notte rosa” della vicina Senigallia. Soddisfazione per il successo della manifestazione è stata espressa sia dai due principali promotori dell’evento, lo jesino Giuseppe Cormio e l’ex calciatore Maurizio Jorio, così come dall’assessore allo sport del Comune di Jesi, Ugo Coltorti. Lo stesso pubblico è rimasto pienamente soddisfatto anche per il fatto che nei momenti in cui generalmente non c’è spettacolo a destare interesse sono state le giovanissime ballerine della Linea Club, dirette da Carla Giacani.
Ma veniamo ai due incontri. Nel primo la Francia ha avuto ragione del Brasile, battuto sul finale con il punteggio di 4 a 3 dopo un primo tempo a reti inviolate ed un secondo tempo che ha visto la marcatura di ben 5 centri, tre dei quali ad opera di Diaz; un exploit, quello dell’argentino, che però non è stato sufficiente per la vittoria. Nell’ultimo tempo, infatti, ci ha pensato Dragon a sancire la supremazia degli atleti d’oltralpe.trofeo_jesi5
E veniamo a Italia-Germania, un partita caratterizzata dal ben 18 reti messe a segno, 13 delle quali da parte dei portacolori azzurri. Particolare curioso, per chi non segue questo bellissimo sport: delle 13 reti segnate ben 12 sono state quelle centrate da Marco (ben 7 realizzazioni) e Gennaro Delvecchio (5 marcature); la tredicesima, quasi sul finire dell’incontro, è stata messa a segno da Max Tonetto. Un risultato, quello degli Azzurri, che ha entusiasmato il pubblico che
certamente non mancherà di assistere, a partire dalle ore 18,30, alla finale per il 3° posto tra Germania e Brasile e, ancor più numeroso alla finalissima tra Italia e Francia in programma alle ore 19,30. Per chi volesse rivivere questa pagina particolare di sport potrà farlo venerdì 10 luglio alle ore 1 ed alle 22 sintonizzando il proprio televisore su Sky Supercalcio.
(Sedulio Brazzini)

News